Oroscopo
Oroscopo Leone
2025

Leone
AMORE:
FORTUNA:
LAVORO:
Un consiglio: Il 2025 deve essere vissuto come un ponte da iniziare ad attraversare per poi procedere nella direzione giusta, la strada che porta ad un diverso benessere, sia a livello lavorativo che sentimentale, quindi rimboccati le maniche e procedi, senza guardarti troppo indietro, e senza badare troppo ai pericoli, basta valutarli ed aggirarli. Buon 2025 coraggioso Leone!
Oroscopo mensile Leone Dicembre 2024: È tempo di aprire le porte della tua gabbia e riprendere il tuo ruolo di re della savana!
Lavoro: oroscopo mensile Leone Dicembre 2024
Oroscopo mensile Leone Dicembre 2024: Negli anni precedenti ti sei ritrovato spesso a fare i conti con tante difficoltà, in alcuni momenti ti sei forse ritrovato a dover subire cambiamenti, a doverti adattare a situazioni che non volevi, che non riconoscevi, forse a ruoli che erano inferiori rispetto alle tue competenze. Ma tu sei un segno che non si scoraggia facilmente, e sicuramente ti sei dato da fare, anche quando i tuoi meriti non venivano riconosciuti.
Probabilmente avevi un sogno, un’ambizione, sei un segno con grandi ambizioni, e magari lo hai accantonato, hai chiuso tutto in un cassetto. Nel 2025 inizia una sorta di riscossa, piano piano si risveglia in te quel desiderio di tornare ad emergere, ad essere al centro delle situazioni, a gestire le cose secondo le tue reali competenze ed esigenze. Plutone in opposizione ti sfida, e lo farà per qualche anno, a vincere le tue insicurezze, a ritrovare la tua forza interiore, a non lasciarti frenare da niente e da nessuno.
Urano, il pianeta dei cambiamenti rapidi, per due mesi, e poi stabilmente dal 2026, lascia il suo transito dissonante e sarà diverso, perché potrai essere tu a gestire i tuoi cambiamenti. Saturno, che finora ti ha fatto stare con i piedi per terra, frenando spesso, e a ragione, il tuo desiderio di esporti a rischi, per tre mesi transita in Ariete, spronandoti a combattere, anche se con i piedi per terra. Nettuno passa a favore, e ti sprona a tirare fuori quei famosi sogni dal cassetto e a guardarli come possibili.
Quindi, già dai primi mesi dell’anno alcune situazioni potranno volgere a tuo favore, permettendoti di prendere iniziative, di muoverti in modo diverso, sia che tu sia dipendente, autonomo o alla ricerca di un nuovo lavoro. Potrai parlare con un capo e proporgli un nuovo ruolo, una nuova mansione, anche un cambio di contratto, dipenderà dalle situazioni. Potrai decidere di lasciare un lavoro alle dipendenze e trovare il coraggio, oltre alla possibilità di metterti in proprio, sfruttando l’esperienza maturata. Tutte cose che andranno comunque gestite senza fretta e valutate attentamente.
Gli ultimi anni hanno agito sulle tue finanze lasciandoti forse molti vuoti da colmare, e se anche le cose vanno meglio, bisogna sempre tenere a bada l’impulso a rischiare troppo. Piccoli investimenti, piccoli ma decisi passi a migliorare la tua situazione attuale. Se hai una tua azienda il 2025 può permetterti di riprendere in mano le redini, di rilanciare un progetto, di espanderti, nei limiti sempre delle tue finanze, ma le prospettive e le opportunità si presenteranno.
Anche di aprire una nuova sede, perché torna la voglia di spostarsi, di andare altrove o di ricominciare da zero, a dispetto di chi intorno a te non ci crede. Se sei giovane ti proporrai per un lavoro, sarai pronto a studiare e ad arricchire il tuo curriculum con nuove esperienze formative, le tue ambizioni si vestiranno di coraggio, quello che comunque hai già dentro di te, ma che forse hai dovuto “ingabbiare” per motivi diversi.
Amore: oroscopo mensile Leone Dicembre 2024
Oroscopo mensile Leone Dicembre 2024: Anche nella tua sfera sentimentale il 2025 agirà verso una sorta di riscossa. Plutone in opposizione agisce sui rapporti interpersonali e sulle unioni, cercherà di mettere in luce le tue insicurezze, rendendoti anche particolarmente possessivo, ed è proprio questa la sfida, recuperare le tue sicurezze e combattere le incertezze.
Se vivi un rapporto stabile e con buone basi, ci saranno periodi dell’anno, come per esempio tutto il periodo estivo, per consolidare, dialogare, ritrovare una sana passionalità, ma anche per riprendere in mano progetti, e portarli avanti insieme. Anche le difficoltà di tipo economico, che spesso possono essersi riversate sul rapporto, possono essere superate ma soprattutto affrontate insieme. Con Nettuno a favore torna la fantasia, la voglia di sognare insieme un futuro diverso.
Un rapporto fragile invece potrebbe arrivare al capolinea, ci può stare nel contesto di un anno che ti vuole più teso verso il tuo benessere e che ti sprona ad uscire da situazioni in cui ti sei dovuto adattare. Il coraggio, che nel paragrafo precedente ti ho detto che hai ingabbiato, torna a forzare quelle sbarre, a far sentire comunque la tua voce e a riprenderti i tuoi spazi. La sfida è quella di smettere di darti giustificazioni, le soluzioni ad ogni situazione si possono trovare, basta avere la forza di affrontarle.
Se sei single durante l’estate, in modo particolare, ci potranno essere molte occasioni per nuovi incontri e nuovi inizi, il tuo stato d’animo, grazie anche ad alcuni transiti favorevoli, sarà diverso e pronto a rivivere emozioni. Magari poi verso fine anno potresti metterle in discussione, ma come si suol dire “se son rose fioriranno”.
Voto mensile: 7
L’uomo del Leone
La donna del Leone
Sole
Astrologa e cartomante