Lui è quello delle amicizie amorose! È uno spirito libero, i suoi non sono innamoramenti ma intense e rapide infatuazioni in cui si mimetizza a tuo piacimento oltre che al suo per poi sparire quando meno te lo aspetti. Molto intelligente e versatile, bravo nelle strategie amorose, non è falso o ambiguo, le sue emozioni sono reali e vere, magari durano poco! È come il vento impetuoso, passa, sconvolge e va! È un ottimo amico, diplomatico, cerca la via di mezzo e non gli estremismi, se sente odore di “legame” si allontana!
Dove lo incontri?
Lui ama molto stare con gli altri, molto socievole, lo incontri facilmente in riunioni conviviali. Ama viaggiare, è uno sportivo appassionato, non sempre attivo, non si perde un evento sportivo in tv! Lo riconosci perché pur non essendo protagonista fra gli altri, è partecipativo e gioviale! Lui non si schiera quasi mai, in una argomentazione sarà il diplomatico per eccellenza, saprà spesso dire la cosa giusta al momento giusto! È un buon ascoltatore, questo gli permette di non parlare di sé!
Come conquista?
È molto abile in questo! La conquista è per lui una sfida, se sei nel suo mirino farà di tutto per diventare tuo amico, presente, ti ascolta, è attento, ti offre la sua spalla, si rende indispensabile, senza rendertene conto sei nella sua rete! La sua intelligenza e la sua sottile dote di stratega sono le sue armi! Coglierà i particolari, le tue esigenze emotive! Non è romantico, non serve, un amico speciale non deve essere romantico, deve esserci, e lui c’è! Mai invadente, ma costante!
Come lo conquisti?
Ama donne solari, intelligenti e sfuggenti, con un’aura di mistero, non snob, non esuberanti! Comunicative ma discrete! A lui piace la sfida, quella sottile, se c’è un aspetto in ombra di te vorrà farci luce! Entra nella sua sfera di amicizie, non corteggiarlo apertamente, mostrati interessata alle sue argomentazioni e non dire troppo la tua, anzi! È molto attento al linguaggio del corpo! Se nel gruppo sei apprezzata cercherà di capire perché! Fattelo amico, se ottieni un suo contatto non subissarlo di messaggi, uno ogni tanto! Si incuriosirà! Non è un’impresa facile, ma il fascino femminile non lo lascia indifferente.
Come lo tieni?
Consideralo il tuo amico speciale e prezioso da tenere sempre vicino, rispetta i suoi spazi e i suoi tempi, lui rispetterà i tuoi che devi dimostrare avere! Se lo vuoi tenere lascialo andare! Fallo sentire importante ma non indispensabile, non ama le discussioni, detesta la gelosia e le limitazioni! Rispetta le sue amicizie, sono il suo pane! Non controllarlo, o almeno non farlo troppo e in modo troppo evidente! Se entra in un legame importante cercherà di evadere ogni tanto, lascia che lo faccia ma sii pronta ad andarlo a riprendere! Viviti i tuoi spazi, sarà curioso ogni tanto di venirci a guardare dentro!
Cosa non fare?
Niente sceneggiate con successive lacrime e piagnistei! Niente regole o imposizioni! Non dargli mai la sensazione che lui possa diventare la tua comfort zone! Lui è unico, non paragonarlo ad altri! Non dirgli mai “non posso vivere senza di te”! Non dipendere da lui!
Sessualmente:
Sessualmente è uno sperimentatore ma è anche capace di tenerezza! È complice, attento, passionale in modo giocoso, niente noia a letto! Con lui niente è scontato, lui ama inventarsi e se lo segui può diventare ogni volta più bello! L’unico momento in cui puoi rimanere intrecciata a lui mani braccia gambe e piedi è proprio qui, specie alla fine!