È una donna leader, non è facile conquistare veramente una donna Leone! Forte e spesso vincente, ama la sua indipendenza, è intimamente molto fragile ma difficilmente mostrerà il fianco in un rapporto sentimentale. Ambiziosa nella vita e in amore, egocentrica, può apparire esibizionista , ma non costruisce la sua immagine, lei è schietta e vera, senza inutili dietrologie. Disarmante a volte nella sua pura ingenuità, come anche nella sua generosità d’animo.
Dove la incontri?
È spesso una donna molto impegnata, ma trova spazio per gli amici, per il sano esercizio fisico, per la mondanità, se se lo può permettere! Molto solare, la riconosci dal suo sorriso, dagli occhi che brillano e dalla sua avvenenza. La noti subito, spesso al centro dell’attenzione, non recita, è così come appare, nel bene e nel male. Capace di ridere e scherzare su una sua defaillance, portando gli altri a riderne altrettanto. Non la trovi quasi mai dietro le quinte, partecipativa, attiva, simpatica, raramente pungente!
Come conquista?
Lei non te lo manda a dire, te lo dice! È diretta anche nel corteggiamento, se gli interessi te lo dice e ti corteggia apertamente, non ama correre dietro, a meno che tu non abbia veramente colpito il segno! In quel caso non si arrenderà facilmente e farà di tutto per averti, senza perdere la sua dignità!
Come la conquisti?
Ama un uomo forte, che gli tenga testa ma che sia pronto a tornare nelle retrovie quando lei è convinta di aver ragione! Può essere attratta da cuccioloni sognatori e fragili, si stancherà se non troverà un tessuto di concretezza! Ama apparire ed essere al centro della scena e il suo partner deve essere pronto a sostenerla e non osteggiarla. Non è molto romantica, è una donna concreta! Nel corteggiarla devi farla sentire unica e veramente speciale! Devi lottare per lei! La sua solarità e disponibilità non sono un invito alla conquista, difficile entrare nella sua vita e difficile uscirne! Non usare troppe tattiche di corteggiamento, si stancherà e guarderà oltre! Se la vuoi conquistare devi abbandonare ogni traccia di protagonismo, ma non provare ad essere un tappetino, né tantomeno un comodino!
Come la tieni?
Se sei riuscito a conquistare il suo cuore non è difficile tenerla, devi solo tener fede a tutto quello che hai mostrato e promesso! Lei si dedicherà a te e vorrà lo stesso da te, rispetterà i tuoi spazi e dovrai fare con lei la stessa cosa, sii concreto e determinato, non contestarla continuamente. Devi partecipare attivamente alla vita di coppia, costruire con lei senza sopraffare! Ti vuole accanto, non dietro e nemmeno troppo avanti.
Cosa non fare:
Non prendere decisioni che possano riguardarla senza aver chiesto il suo parere! Non essere pigro e non rimandare gli impegni o le cose da fare! Non lasciare a metà una discussione e non chiuderti nel silenzio, non lo sopporta proprio! Non trascurarla, non starle con il fiato sul collo. Présente non invadente!
Sessualmente:
È molto passionale, generosa, coinvolgente, con un partner che abbia queste caratteristiche dà il massimo! Ama che ci si prenda cura di lei e farà lo stesso. Attratta dalle piccole ma piccanti trasgressioni, esigente ma pronta ad andare incontro! Non ama la noia né nella vita né a letto! Non disprezza le coccole dopo, la giusta dose però!