L’uomo del Sagittario in amore è molto ben rappresentato dal suo simbolo, un centauro della mitologia greca, metà uomo e metà cavallo, a cui si attribuiva eccelsa maestria come arciere! Lui è così, l’impeto, la forza e l’istintivo desiderio di libertà del cavallo, ma anche l’impaziente scalpitare, e la destrezza nello scoccare frecce! È un estremista istintivo e contemporaneamente un estremista razionale! Per lui l’amore è un’avventura, non la ricerca della donna della vita, se poi succede potrebbe essere infedele, ma se entra in un matrimonio difficilmente ne esce! Paradossalmente le istituzioni lo inchiodano!
Dove lo incontri?
Avventuriero nato e gran viaggiatore è lì che lo incontri facilmente! Un viaggio di lavoro, una escursione, un raduno. Socievole ed estroverso il suo campo d’azione prediletto è quello in cui può parlare per ore senza dover ascoltare. Si spenderà in lezioni di ogni genere, argomenterà su tutto, se poi ha un tessuto culturale non lo fermi facilmente! Non è teatrale, è così com’è, un Sagittario silenzioso ha un problema importante!
Se non trova un entourage interessato, passa oltre e va via il prima possibile!
Come conquista?
Se sei la sua preda ti coinvolge in ogni modo! Se poi sei una persona curiosa e avventurosa ancora di più! Se sfuggi ti insegue, fino a che non ti avrà preso, poi magari gira le spalle e insegue un altro bersaglio! Non è falso né strategico, in questo può apparire disarmante, anche quando poi dopo aver tanto faticato per averti ti lascia lì senza un reale motivo! Per lui la conquista è un gioco amoroso, peccato tenda a stancarsi presto! In fondo ogni bel gioco dura poco!
Come lo conquisti?
Non è molto difficile diventare il suo bersaglio, basta coinvolgerlo e soprattutto coinvolgerti nei suoi interessi, devi essere solare, sfuggente ma non misteriosa, devi dimostrare di avere i tuoi spazi senza escluderlo, avere spirito d’avventura ma non essere frivola. Ama essere apprezzato ma un pizzico di contestazione non guasta, l’importante è lasciargli l’ultima parola! Se sei frizzante e divertente ti darà attenzione e sarà attratto, un po’ di malizia lo sorprenderà piacevolmente.
Come lo tieni?
Qui le cose si complicano! Devi saper domare la sua indole equina e depotenziare il suo arco affinché le sue frecce continuino a colpire solo te! Tenergli testa, mettere le redini senza tirare troppo, prendere iniziative che possano metterlo di fronte al fatto compiuto! È tipica l’ingenuità sagittariana, usala senza abusarne! Sii costante, presente e non invadente, controllalo, dominante e accondiscendente contemporaneamente, se lui è unico per te faglielo capire e renditi tale per lui! Se saprai domarlo sarà tuo per sempre!
Cosa non fare?
Non offenderlo e non sminuirlo, ovviamente non tradirlo, e non contraddirlo troppo spesso! Se si sente poco amato o poco apprezzato, trascurato, cercherà altrove e se ne andrà!
Sessualmente:
Giocosamente passionale, non si ferma molto sui particolari, deve essere tutto movimentato, non frettoloso, ma stimolante, avventura anche lì! È un chiacchierone anche tra le lenzuola, se c’è una cosa che lo fa impazzire è sentirti dire quanto ti piace e che ti fa impazzire!