È una donna apparentemente enigmatica, dico apparentemente perché dietro non c’è una strategica costruzione d’immagine. Molto osservatrice, intelligente e riservata, pratica e logica, quasi spartana. Ha buon gusto e cura di sé, in amore niente castelli in aria, non è una sognatrice, non romantica o poco. Cerca l’uomo per la vita ed è molto selettiva, ha un suo decalogo in fase di conoscenza, osserva e mette le ” crocette ” sui diversi punti delle sue esigenze, pronta a bocciare quando quelle negative sono già più di due! Se la conosci molto giovane è già più elastica ma a partire dai trent’anni in sù lei è tendenzialmente così.
Dove puoi incontrarla?
Essendo una donna molto pratica la incontrerai difficilmente in occasioni e feste mondane, la incontri più facilmente in una calda e conviviale riunione di amici, una cena in cui amerà cucinare o portare una prelibatezza preparata sapientemente da lei! Raramente in palestra, forse in una passeggiata nella natura. La riconosci per la sua riservatezza che non è distacco né snobismo, piuttosto ascolto e osservazione, ma è sempre interessante ascoltare le sue argomentazioni, divertenti le sue battute ricche di umorismo e di sana ironia.
Come conquista?
Forse mi ripeto, ma lei prima di mostrarti il suo interesse ti avrà molto studiato. Ama uomini intelligenti e non frivoli, se hai queste caratteristiche comincerà a parlare con te, il suo sarà un corteggiamento lento, non farà il primo passo, ti porterà a farlo! Riuscirà a portarti nel suo mondo interiore, non ti parlerà molto di sé e delle sue emozioni, ma ti porterà a scoprirle!
Come la conquisti?
Ama uomini colti, non inclini ai cambiamenti, garbati, ordinati, che sappiano conquistarla con una intelligenza emotiva. Non ama gli sfarzi, niente superficialità o smielato romanticismo. Non portarle fiori, gradirà più un regalo utile ai suoi hobby. Ama spesso dedicarsi ad attività manuali, benvenuto se ti presenti con un manualetto per il restauro di oggetti antichi o meglio qualche utensile per quello! Proponi un pranzo o una cena in casa, o in un ristorantino tipico che gli offra spunti vari! Devi essere intelligentemente solare ed umoristico, determinato ma non impositivo, ama e proteggere i suoi spazi, portala a condividerli con te, ma non invaderli!
Come la tieni?
Una volta conquistata sarà tua per sempre, non tradire la sua fiducia, sii presente e mai invadente, non criticarla, lo fa già abbastanza da sola, non essere pigro ed indolente! Non la trascurare e non farle mancare la giusta dose di coccole che apprezza, nonostante la sua apparente freddezza. Un abbraccio mentre cucina o è impegnata in qualcosa, un bacio rubato all’improvviso, un prendere in mano tu la situazione quando la vedi particolarmente stanca, non te lo chiederà ma apprezzerà la tua comprensione e la tua empatia!
Cosa non fare?
Non tradirla in nessun senso! Dà molto peso alle parole, attenzione a non ferirla o a promettere e non mantenere! Non trascurarla, è molto orgogliosa, non chiederà, ma se ne andrà, così, all’improvviso e lì non potrai fare più niente!
Sessualmente:
Sessualmente completa, tende a compiacere il suo partner nelle sue esigenze, attenta ai particolari anche lì! Mai noiosa, metodica ma anche aperta alle novità, se portata con modi e tempi giusti! È esigente! Tutto questo non toglie passionalità e tenerezza, se è a letto con te l’hai conquistata!