È una donna forte, una combattente ( Fiorella Mannoia , Ariete , docet ) ! Poco romantica , molto pratica , quando si pone un obiettivo lo persegue tenacemente a costo di sbatterci la testa . È una donna testarda a volte in modo eccessivo tanto da non permettergli di ascoltare fino in fondo le esigenze del partner . È molto generosa nella vita quanto in amore , se innamorata tira fuori una pazienza e uno spirito di adattamento che non gli appartengono . Tende ad essere dominante e a far valere le sue ragioni a tutti i costi , non facile discutere con lei ma anche non discutere ! La cosa bella è che dopo una discussione non tiene il broncio e torna ad essere , spesso , sorridente !
Dove la incontri?
È una donna molto socievole ma non ama molto la mondanità , non disdegna feste con amici che ama anche organizzare , in un gruppo di amici fa da legante e animatrice , coinvolge . In tutte le occasioni in cui c’è bisogno di una mano d’aiuto lei c’è !
Come conquista ?
La donna Ariete va spesso dritta al punto , non farà la svenevole e nemmeno troppo la civettuola , se vuole conoscerti potrebbe fermarti per strada con una scusa qualsiasi e iniziare a parlare ! Ti calamita con lo sguardo e una volta entrato nel suo entourage ti coinvolge in ogni cosa , con la sua solarità e il suo sorriso smagliante tenterà di catturare la tua attenzione e non solo ! Se poi sei un po’ ombroso o misterioso farà di tutto per entrare nel tuo mondo e farti ridere !
Come la conquisti?
La prima cosa da fare è entrare a far parte del suo mondo , che sia lavorativo o amicale , non bisogna mettersi troppo in mostra né partire in quarta con un corteggiamento serrato , quello lo apprezzerà dopo , devi diventare un obiettivo poco facile da raggiungere ! Condividi le sue passioni e cerca quelle che avete in comune . Bisogna essere propositivi , coinvolgenti non invadenti ! Viene spesso attratta da uomini del suo stesso segno o stesso elemento fuoco , con cui però intaura vere e proprie battaglie , o da uomini misteriosi e un po’ ambigui che stuzzicano il suo desiderio di conquista .
Per conquistarla non bisogna essere troppo intellettuali o snob , ma conviviali .
Come la tieni ?
Stare al suo passo ! Non bisogna trascurarla , bisogna farla sentire importante , in ogni modo . A lei non servono regali , che comunque non disdegna , sono le cose pratiche quelle che preferisce . Se lei ha bisogno di sfogarsi per un qualsiasi problema devi essere pronto ad ascoltarla , senza darle né torto né ragione , dopo magari con calma dici la tua ! Non devi essere assolutamente il suo tappetino , ma scegliere i momenti giusti per contraddirla o farle capire che forse ha torto !
Cose da non fare
Non tradirla , se lo scopre è la fine per te e per l’altra , capace di fare una scenata in pubblico , di rigarti e rigargli la macchina , persino tagliare le gomme ! Lei è così , se perde la pazienza diventa un vulcano in piena eruzione ! Non mentire comunque con lei , nemmeno le bugie bianche ! Meglio una verità scomoda .
Il sesso per la donna Ariete
Molto passionale , coinvolgente , ama dominare ed essere dominata , partecipativa sicuramente non passiva . Come l’uomo del segno non si sofferma molto nei particolari ma ama essere coinvolta e coinvolgersi in giochi passionali e perché no , anche un po’trasgressivi !