L’uomo della Vergine non è un esteta ma ama il bello secondo i suoi canoni di ordine precisione e praticità. Apparentemente timido ed insicuro nasconde se stesso dietro una maschera di imperscrutabilità che lo rende carismatico e sfuggente. È intelligente e perspicace, in amore si dà molto e dà molto solo se ne vale la pena. Di poche parole, esprime poco le sue emozioni, critico e autocritico, apparentemente freddo e distaccato. Poco fantasioso, molto logico, poco sognatore o forse per niente.
Dove lo incontri:
Facile trovarlo in una mostra d’antiquariato o meglio ancora un mercatino dello stesso genere, sia per prendere spunti di restauro che per acquistare oggetti che restaurerà con la sua inimitabile abilità manuale! Ama però la convivialità e sa stare tra gli altri, riuscendo ad argomentare bene su temi che conosce! Intelligentemente umoristico ed ironico . Difficilmente al centro della scena lui ama osservare e classificare .
Di buon gusto lo noterai per la cura che ha di sé. Apprezzerai i suoi modi, cortesi, difficilmente aggressivi o prevaricanti. In una conversazione ascolta molto, se interviene lo fa con poche sintetiche parole ma di effetto!
Come conquista?
Ti osserva molto prima di partire all’attacco, stranamente attratto da donne molto diverse da lui, belle, brillanti, comunicative e propositive! Incapace di strategie ti circuisce di attenzioni , non invadenti, ma costanti! Sfrutta ogni occasione per vederti ed essere utile, cerca di rendersi indispensabile. Ostinato, non si arrende facilmente, te lo ritroverai stranamente dappertutto, saprà dove abiti, dove lavori e quali posti frequenti e passerà per ” caso ” , per rubarti un saluto, un sorriso ed offrirti un caffè o un aperitivo visto che vi siete incontrati! Non ti riempirà di complimenti ma ti catturerà con i suoi sguardi compiaciuti e i suoi sorrisi ammiccanti!
Come lo conquisti?
Devi stimolare la sua curiosità devi essere bella ma non vanesia né ochetta, ama l’ intelligenza in una donna, la vitalità e non la volgarità, non essere sfrontata ma attiralo con personalità, sii sfuggente ma non distaccata, più che conquistarlo devi realmente incuriosirlo e stupirlo! Ma anche sfidarlo! Condividi e apprezza le sue conoscenze e le sue passioni, lascia che conosca le tue e ne sia attratto! Sii solare, non accondiscendente ma intelligentemente competitiva! Ridi alle sue battute, ma anche no se non ti fanno ridere, cercherà sicuramente di capire perché! Non tirare troppo la corda, e non essere subito iperesigente!
Come lo tieni?
Condividi e costruisci, tienilo impegnato in questo, fallo sentire indispensabile, sii indulgente di fronte alla sua pignoleria e ai suoi silenzi!
Sessualita:
Sotto un’apparenza un po’ coriacea e programmatica si cela una bella carica sessuale! È un amante attento, ama molto i particolari, ama dare molte attenzioni ma anche riceverle! Con la giusta partner riesce a dare il meglio di sé! In questo campo niente ordine e precisione, sì alla fantasia! Spazio anche alla tenerezza, può esserne imbarazzato, ma apprezza!