È una donna briosa, avventurosa, spesso sorridente ed ottimista. Ama la sua libertà e i propri spazi, ma ti fa entrare nella sua vita se non sei invadente. Non è una donna facile da conquistare, amica con tutti ma fedele a pochissimi! È forte e generosa, a volte un po’ testarda, ma solo perché vuole avere ragione! Non è quella delle tattiche o strategie, è genuina e sensibile. Il bello con lei è che poi la discussione finisce lì, soprattutto se ha ottenuto quello che voleva!
Dove la incontri?
Ama molto socializzare e partecipa molto volentieri a riunioni di amici, è una trascinatrice in questo senso, ama viaggiare, ama le gite fuori porta con amici, tendenzialmente sportiva la puoi incontrare in passeggiate nella natura. La riconosci dal suo sorriso, contagioso e accattivante, curata nel suo modo di vestire ma non ricercata, non esibizionista né egocentrica, se è al centro dell’attenzione è solo perché la sua simpatia attrae!
Come conquista?
Difficilmente è lei a conquistare! Se gli interessi si informa su di te, magari cerca di essere presente se ci sei e parlerà con te cercando di capire quali sono i tuoi interessi, argomenterà di quelli e se sono in comune ti coinvolgerà, non da soli, ma in compagnia! Non è diffidenza ma difesa dei suoi spazi! Alla fine sarai tu a chiedere un suo contatto, se lo fa lei è solo per includerti in iniziative di gruppo.
Come la conquisti?
Apparentemente facile perché è solare e socievole invece non lo è per niente! Deve capire che vuoi veramente conquistarla e contemporaneamente difenderà la sua libertà! Lei è contemporaneamente conformista e ribelle, difficile dividere le due cose! Se sei farfallone e superficiale meglio lasciar perdere! Ancora peggio se sei snob, altezzoso, o troppo misterioso! Con lei devi essere diretto e schietto! È vero che ogni tanto può perdere la testa per un bel tenebroso, rischiando di farsi e fare male!
Come la tieni?
Rispetta la sua libertà, lei è fedele, non essere geloso e possessivo, sii presente e partecipativo, attento alle sue esigenze ma non colloso! La vita di coppia deve essere un continuo scambio di interessi, lei tende a dare molti consigli, non rifiutarli in modo categorico, prova almeno a pensarci su! Nel suo contraddittorio istintività e razionalità lei vorrà una convivenza in case separate! Ovviamente non sempre questo è possibile, meglio creare, in caso di convivenza, spazi comuni e non!
Cosa non fare?
Non lasciarla a metà in una discussione! Non chiuderti nel silenzio e non escluderla dalla tua vita! Con lei un tuo eventuale privato non esiste! Il suo si però!
Sessualmente:
È una donna molto passionale e generosa, forse non troppo attenta ai particolari, ma se la coinvolgi ti asseconderà! È qui che poi viene fuori anche il suo bisogno di coccole, e alla fine le vorrà e te le dispensera’!