L’uomo Pesci è proprio come il simbolo che caratterizza il segno: sfuggente, doppio, contemporaneamente in due direzioni opposte! Ti scivola via dalle mani e non è facile trattenerlo. Nettuniano, di poche parole, sembra vivere in un mondo tutto suo! Socievole, distratto. Non facile da definire, data una descrizione ne esiste già una opposta! Può apparire timido ed introverso o socievole e aperto! Ti puoi ritovare con un cucciolo coccoloso tra le braccia e poi con un orso che si ritira nella sua tana!
Dove lo incontri?
Ama frequentare posti con gente in cui si condividono interessi vari, amante dell’arte e della buona musica frequenta posti in cui magari trova entrambe le cose! Lo riconosci perché raramente si mette in mostra, qualche volta si isola, rivolge sguardi sfuggenti, e magari è preso da altro, un cellulare per esempio! Lo noti proprio per questo, diverso, strano, misterioso!
Come conquista?
Se gli interessi cerca di attirare la tua attenzione con i suoi sguardi o imbambolati o sfuggenti. Più che avviare un corteggiamento serrato ti porta ad aver voglia di conoscerlo. Può anche essere un corteggiatore romantico, e scriverti lunghi messaggi con citazioni a poeti o canzoni, o altrettanti messaggi in cui ti parla del suo mondo interiore, spesso turbato! Ti ascolta e cerca di toccare la tua anima, perché lui è quella che vuole conquistare!
Come lo conquisti?
Lui non va preso di petto, ma per mano! Sorprendilo, anche con intraprendenza, ma con una sana riservatezza. Non parlare di legami subito, deve esserci portato, per mano, appunto! Fagli sentire la tua presenza ma lasciati un bell’angolo di tuo giardino segreto! Quando sei con lui deve sentirsi speciale e unico, poi se sparisci un po’ non fa male ! Normalmente lo fa lui, quindi se lo fai tu lo incuriosisci molto! Niente giochi di gelosia con lui, non ama competizioni, quindi ti lascia andare!
Come lo tieni?
Devi essere in grado di far parte di quel mondo tutto suo, è spesso un sognatore, condividi i suoi sogni, non passivamente, dì la tua e condividi con lui i tuoi! Ha stranamente bisogno spesso anche di chi lo rimetta con i piedi per terra ogni tanto! Bisogno di essere scosso, non giudicato, rassicurato, non trattato come un bambino! Non è facile, proprio perché, come dicevo prima, non è facile entrare realmente nel suo mondo, perché spesso è ignoto anche a lui! Lui è genio e sregolatezza, caotico, dimentica gli appuntamenti o è quasi sempre in ritardo.
Cosa non fare?
Non cercare di capirlo a tutti i costi o di razionalizzare ogni suo volo pindarico! Non chiedergli di essere concreto a tutti i costi. Einstein non era concreto! Seguiva le sue geniali intuizioni, era sua moglie a renderle concrete su carta! Se vuoi tenere un uomo Pesci devi essere un po’come lui, amare il suo nettuniano oceano e pronta ad esplorarne la profondità!
Sessualmente:
In questo campo sa essere molto intenso, una sessualità completa! Può essere dolcissimo, coinvolgente e fantasioso, genio e sregolatezza! Non disdegna piccanti trasgressioni, basta seguirlo e proporre, lui ama coinvolgersi in un lungo rapporto sessuale in cui niente è programmato!