Oroscopo mensile
Giugno 2023

Toro
AMORE:
FORTUNA:
LAVORO:
Un consiglio: In periodi così, per te che detesti le discussioni, è bene che tu faccia qualcosa per rilassarti e per placare il tuo nervosismo. Dedicarti ad un hobby, stare all’aria aperta, fare sano movimento fisico, senza esagerare, possono darti una mano. Cerca di dormire di più e soprattutto dosa le tue energie, cerca di non fare più di quello che sai puoi fare, non è il periodo giusto per stressare il tuo fisico.
Sana alimentazione e se ne conosci le pratiche anche degli esercizi di meditazione possono aiutarti molto, prendi in considerazione, se puoi, anche dei massaggi per rilassare la tua muscolatura che tenderai a contrarre. Pensa che è un periodo transitorio e che poi andrà meglio. Con Giove nel segno è più facile essere più ottimisti.
Oroscopo mensile Toro Giugno 2023: Se sei un Toro ascendente Toro o hai molti elementi del tema natale nel segno, inizia per te una bella stagione astrologica, quindi è il momento di rimboccarsi le maniche, aprire il cassetto dei tuoi sogni e iniziare a valutarne seriamente qualcuno. È chiaro che i transiti favorevoli non possono fare miracoli, ma predispongono e danno la possibilità di facilitare molto il compito a chi si dà da fare per esaudire le proprie esigenze.
Giove da qualche settimana è nel tuo segno e forse hai iniziato ad avvertirne il sano influsso, con uno stato d’animo più ottimistico, con una diversa voglia di fare. Anche Saturno ti tiene la mano, quindi la base è molto buona. I transiti rapidi, come quello di Marte e quello di Venere sono invece dissonanti in questo mese, per cui dovrai sì fare i conti ance con questi aspetti, ma quando le basi sono buone, le soluzioni possono essere semplificate. Hai le spalle coperte astrologicamente parlando. Mercurio favorevole nei primi dieci giorni del mese è poi neutrale fino al 27, per tornare poi di nuovo a favore.
Lavoro: oroscopo mensile Toro Giugno 2023
Oroscopo mensile Toro Giugno 2023: Come ti accennavo prima, Giugno può essere un mese impegnativo, con Marte dissonante qualche imprevisto può affacciarsi, possono esserci rallentamenti nel lavoro o momenti di forte stanchezza, ma anche momenti di nervosismo che andranno tenuti sotto controllo. Marte e Venere possono metterti alla prova soprattutto quando vanno a scontrarsi con Giove, nelle giornate intorno all’11, in questo caso Venere, o quelle intorno al 26, con Marte che si scontra ad Urano.
Sono giornate in cui la tensione può essere alta e persino tu che in genere sei molto oculato e prudente, potresti cedere ad un investimento rischioso, o semplicemente, cedere al nervosismo e rispondere male, inimicarti qualcuno. Se sei alle dipendenze e non ai ancora trovato il giusto equilibrio dopo un recente cambiamento, meglio tenere a bada il nervosismo e aspettare momenti migliori, soprattutto se il lavoro che svolgi ti piace al di là della incomprensioni. Non è il momento giusto per azzardare, aspetta e cerca di tenerti calmo.
In un lavoro autonomo qualche spesa di troppo potrebbe stressarti, anche in questo caso innervosirsi e agire d’impulso non è consigliabile, meglio ridimensionare le spese, fare eventualmente qualche taglio a quelle meno importanti ed andare avanti. Anche nella ricerca di un nuovo lavoro non perdere subito la pazienza o la speranza, i primi giorni del mese sono molto favorevoli, poi c’è un periodo meno facile da gestire, vai oltre, evidentemente non hai ancora trovato quello che fa veramente per te, accetta qualche compromesso, farai sempre in tempo a cambiare.
È questo il periodo in cui lo sforzo deve essere teso a tenere fermo quello che si ha o a consolidarlo, niente colpi di testa, che normalmente non ti appartengono ma che alcuni transiti potrebbero portarti a fare.
Amore: oroscopo mensile Toro Giugno 2023
Oroscopo mensile Toro Giugno 2023: Venere dissonante, a partire dal 5 e per diversi mesi, fino ad ottobre, può essere un transito impegnativo nella sfera sentimentale. Inizia un periodo di assestamento, che prevede comunque anche eventuali tagli se necessari. Inoltre fino al 27, anche Marte è dissonante. Una coppia stabile che ha già attraversato momenti critici e li ha superati, non avrà problemi, nel senso che le problematiche possono derivare maggiormente da fattori esterni.
Essendo un mese in cui il nervosismo e gli impegni la fanno da padroni, un risentimento di questo stato d’animo potrà averlo proprio un rapporto di coppia, avrai bisogno di essere supportato, anche perché per un nonnulla potresti perdere la pazienza ed innescare inutili discussioni. Se hai un partner comprensivo e che ti conosce bene le cose vanno meglio, sarebbe bene però provare a scaricare in altro modo stress e nervosismo, magari proprio insieme.
Una coppia in crisi da tempo potrà, in questo periodo peggiorare e arrivare ad un punto di chiusura definitiva. Problemi anche con un ex possono tornare a galla, e se ci sono questioni legali in atto dovrai mettere più attenzione nel portarle avanti, Se sei solo, nonostante possano esserci novità e nuove conoscenze non sei così incline ad iniziare qualcosa e a lasciarti andare, non è il periodo giusto visto che vivi un periodo non così facile per altri motivi.
Le cose poi andranno meglio, anche se Venere non ti darà una mano per diverso tempo, come ti dicevo nella premessa, avere Giove e Saturno dalla tua renderà più semplice tutto, altri transiti ti renderanno le cose più semplici. Attenzione comunque a giornate intorno all’8 e al 14, oltre che verso il 28, sono giornate in cui potresti discutere molto e non sempre a ragione.
Voto mensile: 6.5
L’uomo del Toro
La donna del Toro
Sole
Astrologa e cartomante