Oroscopo mensile
Giugno 2023

Scorpione
AMORE:
FORTUNA:
LAVORO:
Un consiglio: È sicuramente un periodo da prendere con le pinze, uno di quelli in cui ti sei già ritrovato negli scorsi anni, e il consiglio è sicuramente quello di trovare un modo per scaricare il fardello di stress psicofisico che potrebbe pesarti sulle spalle. Se sei uno sportivo e molto attivo è buona cosa dedicare tempo a queste attività, senza esagerare però e ascoltando sempre il proprio corpo.
Evita di chiuderti in te stesso, prova a confidarti con una persona di fiducia, anche ricorrendo ad un terapeuta se ne senti la necessità, tenersi tutto dentro non ti farà sicuramente sentire meglio, anzi! Dosa le tue energie e combatti la stanchezza con cose che possono rilassare mente e corpo.
Oroscopo mensile Scorpione Giugno 2023: È un cielo di sfide quello di Giugno! Giove è in opposizione da qualche settimana e questa è già una sfida importante soprattutto nel campo dei rapporti interpersonali, sia sul lavoro che nella sfera affettiva, inizi ad importi e a far valere le tue esigenze. Marte, da qualche giorno è in quadratura nella tua decima casa astrologica, quella del lavoro, è un Marte che vuole che tu possa affermare le tue esigenze, anche rischiando qualcosa.
Anche Venere, favorevole fino al 5, si sposta poi in Leone, a far compagnia a Marte, e ci resterà a lungo, e anche in questo caso a sentirne l’effetto sarà la sfera della carriera ma soprattutto quella sentimentale. Mercurio, in opposizione fino al giorno 11, transita poi in Gemelli, un segno neutrale, e dal 27, in Cancro, posizione favorevole al tuo segno. Saturno ti copre le spalle, e questo non è poco.
Lavoro: oroscopo mensile Scorpione Giugno 2023
Oroscopo mensile Scorpione Giugno 2023: Dalle premesse si può dire che ti si presenta un mese “battagliero” ! Da tempo Urano in opposizione ti sprona a cambiamenti radicali nelle tua vita, e in questo mese, affiancato da Giove potresti aver dato corso a questo cambiamento, ritrovandoti con un nuovo lavoro a cui dovrai adattarti e che non ti offre molte garanzie, ma ti mette continuamente nell’ansia di dover cambiare di nuovo. Saturno ti protegge, ma è bene che tu sia preparato ad eventuali nuovi cambi di scena.
In un lavoro che invece svolgi da tempo con poche soddisfazioni, la tensione può essere alta e torno, come in molte altre occasioni, a consigliarti di rimanere calmo, a cercare il compromesso, a non attaccare, inimicarti colleghi o capi sicuramente non ti facilita il compito. In un lavoro autonomo quello che ti preoccupa è soprattutto la situazione finanziaria, le uscite sono molte rispetto alle entrate e questo non ti permette nuovi investimenti e azzardi. Meglio non entrare in conflitto con soci o collaboratori, fare un piano cercando l’accordo di tutti sicuramente paga di più.
Nella ricerca di un nuovo lavoro le occasioni ci saranno, ma non sempre ti daranno garanzie, cerca di prendere quello che c’è e di trarne esperienza e benefici, non faticherai a trovare altro, per le sicurezze dovrai aspettare ancora un po’, ma se nel frattempo maturi esperienza sarai poi facilitato. Lo stress del mese con un Marte che ti rema un po’ contro è alto così come la stanchezza fisica. Prudenza intorno al 4, Mercurio e Urano in opposizione possono creare imprevisti che ti fanno particolarmente innervosire.
La giornata dell’11 non è sicuramente la migliore per prendere decisioni importanti, il rischio è molto alto. Da non sottovalutare la giornata del 26 in cui l’irritabilità è molto alta, meglio frenare gli impulsi, non agire mai quando si è così alterati. Meglio la giornata del 30, con Mercurio e Saturno nettamente dalla tua parte a sostenerti in una decisione importante. Le cose non vanno male, ma come ti ho detto le sfide sono molte e l’ansia e il nervosismo la fanno spesso da padroni, se provi a combattere questi stati d’animo e ad attenuarli, andrà sicuramente un po’ meglio.
Amore: oroscopo mensile Scorpione Giugno 2023
Oroscopo mensile Scorpione Giugno 2023: Fino al 5 sei ancora sostenuto da un buon transito di Venere che spero ti abbia aiutato nelle scorse settimane a ritrovare armonia in un rapporto di coppia. Il successivo transito è di quadratura e durerà mesi, per cui affrontare le relazioni e in generale la tua sfera affettiva sarà più complicato. Marte e Venere dissonanti e complici tra di loro metteranno alla prova molte relazioni, ma se ne vivi una forte e già collaudata non corri grossi rischi.
Spesso i problemi non sono alla base ma derivano da un sovraccarico di impegni lavorativi, di ansia e di stress, che inevitabilmente vanno a gravare sulla coppia, con tensioni e nervosismo. Inoltre a metterci un ulteriore carico è la situazione finanziaria e le eventuali spese che ti si presentano, pesando su un bilancio familiare. Se hai un partner comprensivo cerca di non esagerare e di non scaricare tutto nel rapporto.
Se il rapporto è invece di quelli che vanno avanti a stento già da un po’ si fa fatica a procedere, soprattutto se ci sono vincoli che non permettono di chiudere, anche in questo caso armati di pazienza, non è facile nemmeno per chi hai accanto! Se sei solo da un po’ non hai molta voglia di iniziare un rapporto con delle prospettive future, sarai più disponibile a relazioni brevi e senza impegno.
Attenzione a discussioni con familiari, intorno al giorno 8 sarà quasi inevitabile, meglio non alzare troppo i toni e non creare fratture che non ti faranno sicuramente bene. Stessa cosa se sei in fase di separazione, arrivare ad attriti e scontri può solo peggiorare una situazione, con conseguenze legali che dovrai poi affrontare. Prova a scendere a compromessi e a capire anche le ragioni di chi hai di fronte.
Voto mensile: 5.5
L’uomo dello Scorpione
La donna dello Scorpione
Sole
Astrologa e cartomante