Oroscopo mensile
Dicembre 2023

Scorpione
AMORE:
FORTUNA:
LAVORO:
Un consiglio: È questo un mese di recupero per il tuo stato d’animo, a parte qualche giornata di nervosismo e un po’ di stanchezza accumulata. Cerca di approfittare delle vacanze natalizie per vivere le cose con una maggiore serenità, senza prendertela troppo e lasciandoti scivolare alcune cose di dosso. Più riposo, più relax, tempo da dedicare ad amici con cui stai bene e in armonia. Capodanno può riservarti sorprese se ti metti in gioco, quindi non chiuderti in casa, esci, divertiti.
Oroscopo mensile Scorpione Novembre 2023: Nel bilancio di fine anno forse avrai usufruito del favore di Saturno che nella tua quinta casa astrologica ha tentato di farti procedere verso il successo personale. Non sempre è stato facile aver avuto a che fare con l’opposizione di Giove e Urano, con cambiamenti improvvisi che ti hanno forse destabilizzato, ti hanno sicuramente messo di fronte a varie possibilità e tu hai dovuto scegliere, rischiando spesso, ma in fondo tu ami il rischio, e con Saturno che ti copre le spalle non è detto che qualcosa di molto positivo tu l’abbia messo nel carniere.
Dicembre non si presenta con transiti sfavorevoli, Mercurio dal primo fino al 23 è favorevole, Venere è nel tuo segno, dal 4 al 29, Il Sole, neutrale fino al 22 poi favorevole, Marte in posizione neutrale, anche se da tenere a bada. Giove e Urano ancora in opposizione, ma è pur sempre una bella sfida, pane per i tuoi denti.
Lavoro: oroscopo mensile Scorpione Novembre 2023
Oroscopo mensile Scorpione Novembre 2023: Dicembre nel settore lavorativo promette bene, il tuo stato d’animo è diverso, sei meno ombroso, meno agitato, e questo va a tuo favore. Se c’è stato un cambiamento importante nel corso dell’anno, a questo punto potresti esserti adattato bene ma anche aver ottenuto riconoscimenti, e quindi aver messo le basi per un futuro. Anche i rapporti con colleghi o capi risulta più sereno, e comunque senti di essere considerato in modo diverso. Se Giove continua a metterti qualche bastoncino tra le ruote devi essere cauto nelle reazioni, se ti senti più sicuro vai avanti e cerca di superare.
È possibile tu ti stia rendendo conto che un cambiamento che può averti creato molte ansie ora sta dando risultati, magari avverti ancora una certa precarietà, soprattutto se hai un contratto a tempo determinato, ma se sei riuscito a dimostrare di valere, non temere, nel corso del prossimo anno con Giove non più in opposizione le cose andranno meglio. Cerca, in questo periodo, con Mercurio a favore per buona parte del mese, di rinsaldare le tue basi e di continuare ad impegnarti per confermare il tuo valore personale.
Se hai un lavoro autonomo può ancora pesarti una situazione economica da tenere sotto controllo, le entrate non mancano, soprattutto nella prima metà del mese, ma devi recuperare le spese che hai avuto e tenerti cauto per quelle successive, quindi prudenza negli investimenti. Ci potranno essere nuovi accordi e nuovi contatti, valuta con attenzione e non essere precipitoso, Marte è troppo attivo e Mercurio dal 23 altrettanto, dandoti la sensazione di essere sicuro, fin troppo, di te stesso.
Il Sole a tuo favore, dal 22 può darti una mano nella moderazione e nella riflessione, ma anche, verso fine mese nel cogliere qualche sana intuizione molto utile alla tua azienda. Cerca di mantenere buoni rapporti con soci o collaboratori, qualche volta rischi di diventare polemico e di voler dare lezioni, stai ad ascoltare anche il loro parere. Buone le opportunità se sei alla ricerca di un lavoro, Giove si diverte a metterti di fronte opportunità che però ti portano a prendere decisioni a volte scomode, ma non ti fermare, osa.
Poni attenzione ai bandi di concorso, iscriviti anche se pensi che magari sia inutile, non trascurare niente. Prendi in considerazione anche un eventuale trasferimento, se ne vale la pena è bene tentare. Le giornate migliori, in generale, quelle del 2, 11, 29. Qualche nervosismo intorno al 10 e al 21, non creare attriti con chi hai accanto, evita discussioni e battibecchi sterili.
Amore: oroscopo mensile Scorpione Novembre 2023
Oroscopo mensile Scorpione Novembre 2023: Con Venere nel segno per quasi tutto il mese, la tua sfera sentimentale può dirsi sotto una buona stella. Parlo soprattutto a chi sa di avere accanto il partner giusto e chi ha già ampiamente collaudato la propria relazione. Le coppie che stanno cercando di mettere le basi per un futuro potranno avere ancora qualche difficoltà, magari nella ricerca di una casa, o una situazione economica ancora precaria, ma le cose arriveranno nel corso del nuovo anno. Le coppie salde potrebbero avere qualche diverbio a causa, sempre, dei soldi, delle spese, ma sono cose esterne che non devono minare un rapporto sano di base.
Se ti stai ancora trascinando dietro un rapporto logoro in alcune giornate, come quelle intorno al 10 potrebbero prendere decisioni definitive, sempre che non ci siano vincoli particolari ad impedirlo. Se sei single diciamo che molto dipende da te, se riesci a superare la tua diffidenza e a metterti in gioco qualche bella situazione si potrebbe presentare, soprattutto verso fine mese, e magari essere proprio quella giusta per te. Quindi prova ad uscire dal guscio e a lasciarti alle spalle un passato deludente. Bella la giornata del 5, con venere e saturno in in buon aspetto tra di loro, ma anche quelle del 25 e del 29. giornate nervose quelle intorno al 10, e al 21.
Voto mensile: 7.5
L’uomo dello Scorpione
La donna dello Scorpione
Sole
Astrologa e cartomante