Oroscopo mensile
Settembre 2023

Sagittario
AMORE:
FORTUNA:
LAVORO:
Un consiglio: Anche se Settembre ti vede comunque più forte rispetto al mese scorso, devi comunque recuperare energie. Ti spendi sempre troppo e spesso il nervosismo che può conseguirne non ti permette di rilassarti e di prenderti piccole pause per dedicarti al tuo benessere psicofisico. L’autunno si presenta al tuo segno ricco di impegni, per cui prova a ricaricarti per poi affrontare nel migliore dei modi tutto quello che hai da fare. Anche limitare discussioni e polemiche, facendosi scivolare le cose di dosso può essere un modo per evitare nervosismo e stress.
Oroscopo mensile Sagittario Settembre 2023: Il cielo di Settembre ti vede ancora alle prese con qualche dissonanza. Di base c’è quella di Saturno che sai, essere diretta alla tua quarta casa astrologica, quella delle tue radici. Ti sei liberato da qualche giorno della quadratura di Marte e questo può portarti sollievo, perché il nuovo transito in Bilancia è favorevole al tuo segno. Il Sole è in quadratura fino al 23, Mercurio lo sarà tutto il mese toccando diverse aree della tua vita sia lavorativa che affettiva. Giove è neutrale ma ti spinge a conservare ciò che hai, senza dissipare niente.
Lavoro: oroscopo mensile Sagittario Settembre 2023
Oroscopo mensile Sagittario Settembre 2023: Settembre ha sicuramente prospettive migliori rispetto al mese scorso, ma ancora ci sono molti aspetti da tenere in considerazione. Marte è favorevole per tutto il mese, quindi sono favorite le azioni, soprattutto se servono a creare le basi per un miglioramento. Le spese sostenute lo scorso mese preoccupano e il rischio di doverne sostenere altre o di dover tappare qualche buco è alto.
Questo anche perché Mercurio non è in buona posizione rispetto al tuo segno, e fino al 15 anche in moto retrogrado. Per cui ritardi nei pagamenti, situazioni rallentate, imprevisti, ma anche, e devi fare molta attenzione, distrazioni che possono portare qualche conseguenza. Con un Giove conservativo, bisogna saper maneggiare il denaro con cura, e con prudenza. Se lavori alle dipendenze magri stai aspettando un incentivo o una promozione, potrebbero non essere così vicine e magari, per motivi anche di ordine burocratico, potrebbero essere rimandate al prossimo mese.
Per cui meglio non farci troppo conto e non arrabbiarti se ci sono dei ritardi. Se hai una causa in corso che prevede un risarcimento, potrebbe slittare. Se ti sei licenziato e aspetti un trattamento di fine lavoro, anche in questo caso i tempi potrebbero essere più lunghi. Preparati quindi a non avere immediatamente nelle tasche anche ciò che comunque ti è dovuto. Se invece hai una tua azienda bisogna risistemare la situazione economica, ridurre le spese, ma soprattutto evitare investimenti azzardati. Per te che sei in genere molto impulsivo e poco previdente, startene fermo per cercare di recuperare è fonte di nervosismo e di ansia.
Non ti piace sentirti con le mani legate, ma in questo periodo la prudenza deve essere il tuo diktat. Con Marte a favore puoi però iniziare un progetto, buttare giù le basi per prospettive future, e in questo senso, se hai dei soci, è bene che lavoriate all’unisono per raggiungere un obiettivo. È spesso difficile per te stare ad ascoltare senza cercare di imporre le tue ragioni, ma è bene che le responsabilità vengano condivise, proprio per mantenere tutto in piedi e programmare per un futuro, non lontanissimo, con più risultati.
Anche se sei alla ricerca di un lavoro, prova a guardarti intorno e non trascurare possibilità anche in luoghi più lontani da dove vivi. Se ti propongono un lavoro che non è esattamente quello che vuoi ma che non ti allontana dai tuoi obiettivi, accettalo, può coprirti le spalle mentre cerchi altro. In generale possono esserci giornate particolarmente nervose, come a metà mese e verso la fine del mese, evita di entrare in contrasto con chi hai intorno, non ti aiutano le discussioni.
Amore: oroscopo mensile Sagittario Settembre 2023
Oroscopo mensile Sagittario Settembre 2023: Venere continua nel suo transito favorevole al tuo segno, è una Venere molto particolare però, che tende a mettere te e le tue esigenze in primo piano, ma non sempre questo può essere positivo, soprattutto se portato all’eccesso. Diciamo anche che, se hai una convivenza o un matrimonio, i problemi di ordine economico possono aver innescato una serie di discussioni già dal mese scorso e bisogna quindi porre rimedio.
Altro motivo di eventuali incomprensioni nascono forse dalla tua scarsa disponibilità visti gli impegni di lavoro crescenti. Spese per la casa o per i figli possono aver creato disaccordi. Con Marte a favore se il tuo è un rapporto con basi solide si può tentare un recupero, e provare ad affrontare le eventuali difficoltà insieme, senza discutere troppo. Se sei single è un cielo che ti offre sicuramente delle opportunità, ma non hai voglia di metterti seriamente in gioco, preferisci storie non definite e vissute in modo occasionale, o comunque senza nessun progetto o condizionamenti.
Le storie in crisi da tempo non reggono, non sei disposto a scendere a compromessi, e quindi nemmeno ad ascoltare le esigenze di chi ti sta di fronte. È insomma un periodo vissuto meglio se sei da solo, proprio perché hai solo voglia di pensare a te stesso, di viverti le tue emozioni senza responsabilità.
Voto mensile: 6.5
L’uomo del Sagittario
La donna del Sagittario
Sole
Astrologa e cartomante