Oroscopo mensile
Giugno 2023

Sagittario
AMORE:
FORTUNA:
LAVORO:
Un consiglio: In un periodo di tanta energia il rischio è quello di abusarne, per ritrovarti poi a vivere giornate di tanta stanchezza. Quindi dosare le energie è il tema del mese per il tuo benessere fisico. Se devi iniziare delle terapie in questo periodo puoi ottenere risultati migliori. Trovare spazio per momenti di sano relax dovrebbe essere uno dei tuoi compiti.
È difficile già normalmente tenerti fermo, quindi lo sarà maggiormente con tutti questi stimoli. Se ti capitano giornate in cui la pigrizia prende il sopravvento, se puoi permettertelo cerca di cavalcare l’onda, riduci al minimo gli impegni e prenditi una pausa. Fare le cose di controvoglia non porta buoni risultati.
Oroscopo mensile Sagittario Giugno 2023: Il cielo di Giugno per te si presenta con transiti di forza. Marte è in un segno a te molto affine, il Leone, nella tua nona casa astrologica, quella che il tuo segno rappresenta, quella del movimento, degli spostamenti, dell’espansione, ma anche dell’ottimismo.
Quando le situazioni intorno a te ti bloccano ti senti come un leone in gabbia e questo nei mesi scorsi è successo spesso, con una opposizione di Marte che ti sei trascinato per mesi, ora si riparte, si ritrovano le motivazioni, la voglia di tornare a muoversi. Ad affiancare Marte ci sarà Venere che dal 5 di questo mese e fino ad ottobre sarà nettamente favorevole.
Saturno è in quadratura, lo sai, ti metterà di fronte alle tue radici, la casa, ma Saturno non è un pianeta negativo, sai anche questo. Giove non è in posizione sfavorevole, solo ti sprona a non disperdere ciò che hai, a consolidare. Il neo è l’opposizione di Mercurio dall’11 al 27, quindi noie e sfide nei tuoi rapporti interpersonali oltre che nella situazione economica.
Lavoro: oroscopo mensile Sagittario Giugno 2023
Oroscopo mensile Sagittario Giugno 2023: È un mese di energia, come ti ho già detto nella premessa, questo nella tua sfera lavorativa si traduce in un rinnovato desiderio di affermazione e di riconoscimenti. La prima decade del mese è da sfruttare per provare a puntare i piedi e rinnovare richieste, che siano di trasferimento, aumenti di stipendio, o un cambio mansioni che ti metterebbe più in luce. Torni quindi a battere i piedi per ottenere ciò che tu sei convinto ti spetti di diritto. Non è detto che la tua tenacia non venga premiata.
Se sei alla ricerca del primo lavoro positivo è spostarsi, cercare altrove, allargare gli orizzonti, con Marte in nona casa gli spostamenti in altre città è favorito. Bene i colloqui nella prima decade del mese, poi dovrai stare più attento alle proposte che ti arrivano, leggere attentamente le proposte di contratto prima di firmare! Se hai un lavoro autonomo puoi finalmente ripartire e tentare anche di espandere la tua attività, una attenzione particolare al piano economico, alcune spese impreviste potrebbero metterti un po’ in difficoltà.
Attenzione quindi agli investimenti e agli azzardi, nelle nuove trattative meglio rivedere ogni punto, non trascurare niente. È bene comunque valutare nuove alternative, i contatti con l’estero o con altre città. Attenzione attorno al10/11 nelle trattative, non rischiare ed evita di essere impulsivo, così come nelle giornate del 21 e del 25 dove la concentrazione e la lucidità possono mancare e sbagliare o prendere un abbaglio può essere più facile.
Amore: oroscopo mensile Sagittario Giugno 2023
Oroscopo mensile Sagittario Giugno 2023: Venere inizia dal 15 un transito molto favorevole al tuo segno, la voglia di rimettersi in gioco, di innamorarsi e la passionalità, complice il favore di Marte, sarà molto alta. In un rapporto stabile in cui già si convive l’unico neo possono essere spese relative ad una casa, o magari la ricerca di una nuova casa, problemi quindi esterni al rapporto di coppia. Giugno è a favore delle coppie che vogliono mettere su famiglia, quindi programmare un figlio.
Ma anche decidere di legalizzare un rapporto con un matrimonio. Se vivi un rapporto che non ti dà più molti stimoli è facile che tu tenda ad evadere, attenzione comunque a fare in modo da non far saltare una storia a cui tieni. Se sei single a Giugno inizia per te un periodo in cui non tralascerai i nuovi incontri e le nuove opportunità, attenzione a non infilarti in situazioni complicate con persone impegnate, o troppo distanti.
Qualche nuova storia potrebbe nascere per gioco e diventare poi importante nel tempo. È quindi un buon periodo per i sentimenti e se hai la possibilità di viaggiare molti incontri potranno nascere in queste situazioni. Da dire che non sempre avrai le idee chiare su ciò che potresti ritrovarti a vivere, per questo meglio evitare di illudersi o di illudere chi ti trovi di fronte.
Voto mensile: 7
L’uomo del Sagittario
La donna del Sagittario
Sole
Astrologa e cartomante