Oroscopo mensile
Dicembre 2023

Pesci
AMORE:
FORTUNA:
LAVORO:
Un consiglio: È un mese impegnativo sul lavoro, con un Marte nervoso è facile accumulare stanchezza e verso fine mese anche momenti di ansia e di agitazione. Devi stemperare questi stati d’animo, trascorrere le festività con persone che contano veramente per te, con cui essere in armonia, e sentirti a tuo agio. Dosa bene le tue energie, per non ritrovarti poi a subire le conseguenze di un mancato riposo. Per Capodanno esci, divertiti, organizza qualcosa di bello ma soprattutto di divertente.
Oroscopo mensile Pesci Ottobre 2023: Avere Saturno nel segno comporta un gran lavoro soprattutto su se stessi, e in questo anno ti sarai accorto di quante cose ti sei ritrovato ad affrontare, non necessariamente sgradevoli, anzi, ma magari cose da cui non riuscivi proprio a sganciarti possono essere uscite dalla tua vita e in un primo momento puoi aver avuto una sensazione di disagio. Giove ti ha dato una mano nella sua posizione di favore, e se sei riuscito a cogliere le opportunità che può averti messo davanti nei mesi, magari ne hai già iniziato a raccogliere i frutti.
Dicembre ti mette ancora alla prova, con alcune dissonanze che vanno ad influire sulla tua quarta casa astrologica, quella della casa e delle tue radici. Marte è da qualche giorno in Sagittario, quindi in quadratura, così come il Sole. Mercurio ti offre una tregua dal primo al 23, poi torna in quadratura al tuo segno. Venere dal 4 al 29 è favorevole, nel suo transito in Scorpione, poi entra in quadratura, il Sole torna favorevole dal 22.
Lavoro: oroscopo mensile Pesci Ottobre 2023
Oroscopo mensile Pesci Ottobre 2023: Al di là di un Marte dissonante che può darti giornate di agitazione, ma anche di stanchezza, il transito che può darti veramente una mano sarà quello di Mercurio in Capricorno, il sostegno di questo pianeta è importante, sia nell’ambito economico che in quello della comunicazione e soprattutto delle intuizioni. In questo periodo, inoltre puoi contare su un buon aspetto di Saturno e Giove fra di loro e quindi nei confronti del tuo segno. In un lavoro alle dipendenze potrai recuperare una posizione privilegiata, nei confronti di un capo, ma anche colleghi, che pensavi di aver perso o che non ti ha dato molte soddisfazioni, fin qui.
Le tue idee e, come dicevo, qualche intuizione vincente possono essere vincenti in una situazione. Se stai pensando e magari hai messo già in atto, a qualcosa che può migliorare la tua posizione, come un corso di aggiornamento o di miglioramento rispetto alle tue mansioni, nelle prime tre settimane del mese potresti avere un risultato forse insperato. Puoi iniziare a fare richieste nella prima parte del mese, magari le risposte arriveranno dopo, ma seminare nel momento giusto è un bene. Se hai un lavoro autonomo è il momento di prendere più di petto le situazioni e i progetti in atto o quelli che sono magari fermi per qualche piccolo ostacolo.
Le opportunità di contatti utili, e quindi anche di nuovi accordi possono esserci, e potresti avviare qualcosa di cui poi raccogliere i frutti nel corso dei primi mesi del nuovo anno. Valuta quindi bene ogni situazione, consultati con eventuali soci per tirare giù un buon piano strategico. Alcune situazioni legali o burocratiche potrebbero trovare soluzioni valide, e finalmente sbloccarsi. Non farti prendere dalla fretta e dall’agitazione soprattutto in alcune giornate del mese, come quelle intorno al 10, ma anche al 17, e ancora al 28.
Sono giornate da prendere con le pinze e sarebbe meglio non affrontare situazioni che richiedono attenzione e concentrazione. Positive le giornate intorno al 2, Mercurio e Saturno in buon aspetto potrebbero regalarti intuizioni vincenti, ma anche quelle intorno all’11, con Mercurio e Venere alleati. Anche nella ricerca di un nuovo lavoro punta sulla prima parte del mese, potresti avere la possibilità di trovare qualcosa di molto interessante per il futuro.
Amore: oroscopo mensile Pesci Ottobre 2023
Oroscopo mensile Pesci Ottobre 2023: Molto bello il transito di Venere dal 4 al 29, utile per ritrovare armonia in un rapporto comunque stabile. Marte dissonante può renderti particolarmente nervoso in alcune giornate e le piccole discussioni potrebbero essere legate ad una casa. A spese da sostenere ma anche a situazioni familiari che cozzano con il vostro rapporto. Sono incomprensioni che si possono superare, importante e poi ritrovare armonia fra di voi, e questo sarà possibile per buona parte del mese.
Molto buona la passionalità che spesso riesce a farvi dimenticare qualsiasi dissapore. Cerca di trascorrere le festività in un clima di serenità e lascia fuori dalla porta vecchie ruggini. Se hai una storia complicata, magari con una persona impegnata sarai sempre più deciso a rivendicare una decisione importante. Non è detto che tu non riesca ad ottenere qualcosa, ma dipende molto dalle situazioni. Potresti alla fine tu decidere di mettere fine a qualcosa che non ti soddisfa più e che non ti offre possibilità future, in fondo Saturno quando è il caso ti mette nelle mani le forbici per una sana potatura.
Se sei single o hai chiuso da qualche mese una storia, Dicembre può darti il giusto assist per un incontro speciale, quindi cerca di non rimuginare troppo sul passato, bando a nostalgie e malinconie, se hai chiuso un rapporto sicuramente c’erano cose che non andavano, e se i motivi di chiusura erano importanti, riaprire vecchie ferite può solo essere controproducente. Gli ultimi giorni dell’anno possono rivelarsi sorprendenti, devi solo rimetterti in gioco. Belle, in generale, le giornate intorno al 5, con Venere e Saturno alleati, ma anche quelle a ridosso del Natale, oltre alla giornata del 29 con Venere e Plutone vicini. Giornate nervose quelle intorno al 17, ma anche al 28.
Voto mensile: 7
L’uomo dei Pesci
La donna dei Pesci
Sole
Astrologa e cartomante