Servizio info whatsapp

Oroscopo mensile

Giugno 2023

oroscopo mensile gemelli

Gemelli

AMORE:

FORTUNA:

LAVORO:

Un consiglio: È questo il periodo giusto per pensare un po’ più a te stesso e risolvere eventuali piccoli fastidi fisici che forse hai un po’ trascurato. Le eventuali terapie danno risultati. Cerca se puoi di dosare meglio le tue energie, gli stimoli a fare sono molti, ma bisogna anche saper ascoltare il proprio corpo e sapersi fermare quando lo chiede. 

Bene comunque hobby e attività che ti rilassano la mente e che ti permettono anche di esplorare nuovi posti oltre che nuovi ambienti. Riposo e sana alimentazione alla base del tuo benessere.

Oroscopo mensile Gemelli Giugno 2023: Il cielo di Giugno non vede transiti sfavorevoli, messo da parte Saturno di cui abbiamo già parlato e di cui avremo occasione di riparlare. Giove in Toro non è sfavorevole, ma può aiutarti a mettere in pratica ciò che finora è rimasto solo un ipotetico ideale, sempre che la cosa sia fattibile. Marte, fino al 27 è in posizione favorevole, un bel carico di energia che se ben dosato può aiutarti molto. 

Mercurio dall’11 e fino al 27 transita nel tuo segno, facendoti riappropriare della vivacità di comunicazione che è tipica del tuo segno. Anche questo transito è positivo soprattutto nella sfera lavorativa e soprattutto, ancora, se il tuo lavoro richiede questa caratteristica. Venere dal 5 inizia un lungo transito in Leone, favorevole ancora nel gestire i tuoi rapporti interpersonali. Il Sole nel tuo segno fino al 21 ti sostiene dando peso a quelle che sono le tue motivazioni di base.

Lavoro: oroscopo mensile Gemelli Giugno 2023

Oroscopo mensile Gemelli Giugno 2023: Nella sfera lavorativa è il mese in cui devi sfruttare alcuni transiti per darti da fare ed ottenere delle conferme, la buona energia di Marte, Mercurio e il Sole possono metterti nella condizione di valutare più attentamente le tue esigenze e di poterne parlare con la possibilità di essere più convincente. In un lavoro alle dipendenze riproporsi per un nuovo incarico o una nuova mansione è positivo, potresti essere ascoltato e potrebbe arrivare una opportunità. 

È un momento utile anche se lavori in un team con Mercurio accanto la tua figura di eventuale leader può rafforzarsi. Se la comunicazione è la parte integrante del tuo lavoro è un buon momento per mettersi in mostra e riconquistare fiducia. Se hai un lavoro autonomo la voglia di cambiare ti solletica molto, hai bisogno di nuovi stimoli e questo potrebbe metterti nella condizione di azzardare qualcosa, ma ti chiedo prudenza, pur avendo transiti favorevoli e magari qualche entrata in più è meglio stare attenti a non fare il passo più lungo della tua gamba. 

I nuovi contatti sono comunque favorevoli ed è bene prenderli in considerazione, valutarli e dargli il giusto peso. Avere Saturno dissonante proprio nella casa astrologica della carriera vorrà consigliarti proprio di essere più riflessivo verso quelli che potrebbero poi rivelarsi dei castelli di sabbia. Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro non trascurare quelle situazioni apparentemente precarie, potrebbero invece nel tempo trasformarsi in qualcosa di più stabile, sempre che rientrino nelle tue esigenze e non vadano fuori da quello che è il tuo percorso evolutivo prefissato. 

Periodo positivo per impegnarsi negli studi, attenzione solo ad alcune giornate in cui la distrazione può essere alta. Periodo particolarmente positivo per la sfera lavorativa è quello dal 18 al 25, con Mercurio in buon aspetto prima con Venere e poi con Marte, buone le iniziative ma anche l’avvio di trattative. Nella prima decade del mese è possibile comunque che qualcosa si concretizzi, qualche entrata in più e magari anche un rinnovo di contratto. 

Le eventuali entrate devono essere ben gestite, perché corrispondono ad altrettante uscite, quindi evitare spese extra, soprattutto se hai un lavoro autonomo, deve essere tenuto in considerazione.

Amore: oroscopo mensile Gemelli Giugno 2023

Oroscopo mensile Gemelli Giugno 2023: Con Venere a favore, dal 5 e per diversi mesi, l’amore torna protagonista. Venere in Leone rispecchia quelle che sono le caratteristiche del segno in cui transita, per cui l’ego sarà in primo piano e le tue esigenze, di conseguenza, anche. Essere protagonista in un rapporto di coppia sarà più importante, questo lato può avere risvolti positivi se hai accanto un partner che non risente del tuo protagonismo, se invece ha le tue stesse esigenze ci può essere un conflitto o comunque una sorta di “rivalità” tra le righe. 

Stessa cosa se il tuo partner tende a redarguirti continuamente, questa Venere non lo accetta, le piccole discussioni possono esserci. Se il rapporto è solido potrà adattarsi a questo tuo stato d’animo, se non tiri troppo la corda, e con un bel Marte positivo per tutto il mese, la passione torna anche a spegnere eventuali divergenze. Se hai dubbi su una storia che ha ceduto il passo all’abitudine o ritrovi nuovi stimoli, spronando il partner a fare altrettanto oppure è meglio cambiare rotta. 

Se da tempo vivi una storia parallela può essere questo il mese delle scelte definitive, con cambiamenti di rilievo. Se sei da solo i contatti e la possibilità di nuovi incontri è alta, cerchi persone con cui instaurare anche un dialogo stimolante. Bene uscire, conoscere nuove persone, magari anche in ambienti diversi dal solito. Qualche criticità in generale verso fine mese, in cui potresti anche aver a che fare con piccoli problemi in famiglia.

Voto mensile: 7.5

L’uomo dei Gemelli
La donna dei Gemelli

 

Sole

Astrologa e cartomante

Bilancia

oroscopo mensile bilancia

Scorpione

oroscopo mensile scorpione

Sagittario

oroscopo mensile sagittario

Capricorno

oroscopo mensile capricorno

Acquario

oroscopo mensile acquario

Pesci

oroscopo mensile pesci

Ariete

oroscopo mensile ariete

Cancro

oroscopo mensile cancro

Leone

oroscopo mensile leone

Vergine

oroscopo mensile vergine
Condividi