Oroscopo mensile
Dicembre 2023

Gemelli
AMORE:
FORTUNA:
LAVORO:
Un consiglio: In tutto questo marasma, tra amore e lavoro, soprattutto lavoro, cerca di pensare un po’ anche al tuo benessere fisico, non strafare, con Marte in opposizione la stanchezza può farsi sentire e anche molto. Riposa la mente, è da lì che spesso partono i malesseri, e una mente sovraccarica trasferisce stanchezza al fisico. Un buon libro, un film, nelle pause fa bene, ma anche frequentare amici con cui puoi ridere e scherzare piacevolmente.
Oroscopo mensile Gemelli Novembre 2023: Aver avuto per buona parte dell’anno Saturno in quadratura nella tua decima casa astrologica, quella del lavoro e della carriera, può aver comportato più stanchezza, sia fisica che mentale, ma questo può anche averti portato a fare delle scelte, e Saturno non distrugge, tende a farti andare nella giusta direzione, a farti concretizzare quelle che sono le tue idee, ma per farlo i rami secchi vanno potati.
Giove può averti dato una mano a consolidare, a fare in modo che le basi solide rimanessero tali. Dicembre si presenta con alcune opposizioni, altre sfide da affrontare, iniziando dal Sole, fino al 22, poi Mercurio di cui ti sei appena liberato, rientra in opposizione a partire dal 23, ed infine Marte, che ti porti già addosso da qualche giorno e che rimarrà in questa posizione per tutto il mese. Dal 29, anche Venere entrerà in opposizione. Insomma una serie di sfide importanti.
Lavoro: oroscopo mensile Gemelli Novembre 2023
Oroscopo mensile Gemelli Novembre 2023: Sei un segno polivalente, dalle mille sfaccettature, hai intelligenza, curiosità e un’ottima capacità di comunicare, questo ti salva nelle sfide importanti, difficilmente ti lasci abbattere dalle difficoltà. E devi continuare a mantenere questo atteggiamento, credere in te stesso e continuare. Stress e agitazione a volte ti fanno andare fuori dalle righe, ed è questo che devi evitare. Nei primi 15 giorni del mese un Mercurio neutro ma utile può portarti ad alcune riflessioni, tienine conto nei giorni successivi.
Se hai un lavoro alle dipendenze e non sei ancora riuscito a trovare la tua giusta dimensione, non è il momento di essere impulsivo, evita inutili contrasti con colleghi o capi, soprattutto evita di tornare su discussioni già affrontate. Se hai richieste da fare. Meglio prima preparare il campo, nel prossimo anno, da Maggio, Giove sarà nel tuo segno e tante cose potranno essere sbloccate più facilmente. Nelle opposizioni accade spesso di fare il tutti contro tutti, ma non sempre questa si rivela la strada migliore. È il momento di giocare di strategia.
Se hai un lavoro autonomo la cosa su cui fare attenzione è la situazione finanziaria, fare un buon piano di rientro, valutando e tenendo conto che negli ultimi mesi sono state molte le spese, anche impreviste. Nella prima parte del mese il transito di Mercurio in Capricorno può aiutarti in questo, rendendoti più accorto e meno impulsivo. Cerca di trovare un buon accordo con eventuali soci, oltre che collaboratori, evita, anche in questo caso scontri e attriti, è il momento di rimanere concentrati sugli obiettivi da raggiungere.
Nella seconda metà del mese è possibile ci siano ancora spese da affrontare, sconsigliati per il momento nuovi investimenti, meglio aspettare qualche mese, per risanare le finanze e avere la giusta concentrazione per nuovi accordi, trattative o contratti. Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, qualche occasione potrebbe presentarsi, ma sei forse poco convinto, valuta comunque bene prima di rifiutare, potrebbe rivelarsi invece un buon trampolino di lancio. Giornate particolarmente difficili quelle intorno al 17 e quelle intorno al 28.
Amore: oroscopo mensile Gemelli Novembre 2023
Oroscopo mensile Gemelli Novembre 2023: Venere rimane neutrale per quasi tutto il mese, fino al 29, quando entrerà in opposizione. È un mese neutrale, una sorta di pausa, dopo aver magari chiarito o ritrovato più armonia con il precedente transito. È probabile che tu abbia riflettuto molto su un rapporto, cercando di capire cosa veramente vuoi, cosa ti fa stare realmente bene. Venere in Scorpione è una sorta di detective a livello emozionale, scava a fondo, portando a galla ciò che non è stato messo in evidenza, e possono essere cose belle ma anche meno belle.
Se hai un rapporto sano magari hai anche più voglia di parlare di sentimenti, non sei un romanticone, ma sai esserlo quando vuoi. Se invece hai un rapporto in cui non ti ritrovi più è probabile che tirando finalmente fuori le tue insoddisfazioni tu possa riuscire a chiarire meglio, e se c’è ancora brace sotto la cenere, tutto si può risolvere con il tempo. Momenti di nervosismo a fine mese possono esserci, spesso a causa di fattori esterni, come spese da affrontare sia impreviste che in previsione.
Se sei un cuore solitario occasioni per conoscere nuove persone ci saranno, a meno che tu non rimanga chiuso in casa o continui a rimanere legato ad un amore impossibile. Magari non è il periodo giusto per pensare ad una storia seria, ma tutto può accadere. Se sei in bilico tra due storie è possibile che tu prenda in considerazione una scelta definitiva.
Voto mensile: 6
L’uomo dei Gemelli
La donna dei Gemelli
Sole
Astrologa e cartomante