Servizio info whatsapp

Oroscopo mensile

Oroscopo mensile Gemelli

Settembre 2024

oroscopo mensile gemelli

Gemelli

AMORE:

FORTUNA:

LAVORO:

Un consiglio: Devi forse ancora recuperare da un mese appena trascorso e hai di fronte un mese molto impegnativo, soprattutto sotto il profilo lavorativo, meglio staccare ogni tanto, prendersi delle pause. Un sano e mirato allenamento fisico, senza strafare può aiutare a scaricare lo stress mentale oltre a farti ritrovare una buona forma fisica, importante per affrontare nel modo giusto il quotidiano. Non chiedere troppo al tuo organismo, ascoltalo.

Oroscopo mensile Gemelli Settembre 2024: Il mese di Settembre è un mese particolare per te con transiti che faranno sì che tu debba mettere molte cose in discussione e provare a modificare il tuo percorso di vita, sia a livello lavorativo che nella sfera sentimentale. La prima parte del mese ti vede con il Sole in quadratura nella tua quarta casa astrologica, la casa, la famiglia, le radici, dal 9 e fino al 26 anche Mercurio va in quadratura. 

Sono transiti, quelli in Vergine di cui ti ho appena parlato che ti portano l’esigenza di fare ordine. Marte a partire dal 4 lascia il tuo segno e transita in Cancro, un transito neutrale ma comunque particolare per te. Venere in Bilancia fino al 23 è in posizione favorevole. Giove nel tuo segno continua a mettere una rete di salvataggio, Saturno continua a volere che tu prenda decisioni importanti nell’ambito del tuo lavoro.

Lavoro: oroscopo mensile Gemelli Settembre 2024

Oroscopo mensile Gemelli Settembre 2024Come ti accennavo nella premessa l’esigenza in questo mese è quella di rivedere la tua posizione sul lavoro e di provare a trovare la giusta organizzazione, magari con decisioni anche drastiche. Mercurio in Vergine è logico, razionale sicuramente non strategico nella comunicazione, e questo va a scontrarsi con il tuo modo di essere. 

Per questo motivo potresti trovarti in difficoltà di fronte a decisioni da prendere e scelte da fare , anche perché hai spesso la tendenza a fare troppe cose contemporaneamente, con un dispendio notevole di energia, energia che , con Marte in Cancro, non è al top e spesso viene a mancare. In un lavoro alle dipendenze, la sfida è quella di rimanere più concentrato, di cercare di non voler fare troppo, di provare ad organizzare meglio le cose da fare in modo da riuscirci senza innervosirti troppo. 

Il rischio è proprio il nervosismo di fronte alla incapacità di gestire tutto in modo efficiente. È possibile che tu abbia fatto alcune richieste e che le risposte tendono a ritardare, o che tu abbia voglia di cambiare qualcosa, che possa essere una sede lavorativa o una mansione, e anche in questo caso hai difficoltà a prendere una decisione. Se hai un lavoro autonomo la difficoltà è nella sfera economica, e quindi bisognerebbe rivedere il bilancio apportando anche tagli se necessario per far fronte poi alle spese sia previste che impreviste. Non sono facili le decisioni da prendere e se ci sono problemi pregressi nell’assetto societario sarà ancora più complicato. 

Anche in questo caso se senti che non riesci a sistemare le cose prova ad affidarti ad un professionista, se non altro per fare un buon piano di rientro con le decisioni da prendere più immediate per tamponare la situazione. Se sei uno studente potresti essere confuso sul piano di studi, potresti aver voglia di cambiare o di trasferirti altrove. 

Se sei alla ricerca di un primo lavoro le opportunità ci sono, difficile sarà avere le idee chiare su ciò che vuoi intraprendere e se quello che ti viene proposto fa effettivamente parte delle tue ambizioni. Decisioni sul lasciare il proprio lavoro vanno prese con molta cautela, meglio avere le spalle coperte. È insomma, in generale un periodo in cui le esigenze sono confuse, le cose da fare tante, le forze meno, c’è bisogno di fare ordine ed è difficile perché le idee non seguono una logica. Meglio in tutti i casi farsi aiutare, cercare di fare sempre tutto da solo non paga.

Amore: oroscopo mensile Gemelli Settembre 2024

Oroscopo mensile Gemelli Settembre 2024: A Settembre con un buon transito di Venere, sarà possibile appianare attriti nati durante lo scorso mese, ci si potrà far perdonare di alcune mancanze, sempre che tu viva un rapporto sano e con buone basi. Diciamo che sarai molto preso anche dal lavoro e questo può portarti a rimanere un po’ distante dal partner, mentre una situazione economica che risente di numerose spese può portare del nervosismo. 

Ma, come ti ho appena detto, se il tuo è un buon rapporto tutto si può appianare e superare. Se invece un rapporto problematico ha retto il mese scorso, non è detto che si possa risolvere a Settembre, soprattutto se hai un partner del Sagittario o Pesci. Potresti chiuderti nel silenzio e non parlare innalzando ancora più barriere. Se hai due storie in contemporanea una delle due potrebbe non reggere più e nolente o volente una porta potrebbe chiudersi, sta a te però decidere e scegliere la situazione più consona alle tue esigenze emotive al di là delle eventuali difficoltà. 

Se sei single Giove ti può offrire molte opportunità, se riesci a liberare la mente da altre preoccupazioni, le emozioni si possono vivere. Un passato potrebbe riaffacciarsi, ma se non funzionava per importanti motivi caratteriali è meglio lasciarlo andare, si può modificare il proprio carattere ma non cambiarlo. Piccoli problemi legati ad una famiglia d’origine o alla casa possono turbare, ma man mano possono risolversi, cerca di prendere le cose con calma, riflettendo sulle possibili soluzioni.

Voto mensile: 7

L’uomo dei Gemelli
La donna dei Gemelli

 

Sole

Astrologa e cartomante

Bilancia

oroscopo mensile bilancia

Scorpione

oroscopo mensile scorpione

Sagittario

oroscopo mensile sagittario

Capricorno

oroscopo mensile capricorno

Acquario

oroscopo mensile acquario

Pesci

oroscopo mensile pesci

Ariete

oroscopo mensile ariete

Cancro

oroscopo mensile cancro

Leone

oroscopo mensile leone

Vergine

oroscopo mensile vergine
Condividi