Oroscopo mensile
Giugno 2023

Bilancia
AMORE:
FORTUNA:
LAVORO:
Un consiglio: In un periodo che si promette fertile di idee e anche di azioni, è ancora più importante sentirti bene con te stesso. Ci tieni molto alla tua estetica, quindi fare qualche buona cura per tornare a piacerti allo specchio è importante.
A volte basta poco, sane abitudini alimentari, disintossicare il tuo organismo, cure per i capelli e perché no, anche un cambio look . Cerca di stare di più all’aria aperta, le camminate nel verde, se possibile, ti rigenerano oltre a farti bene a livello muscolare e articolare. Bevi molto per avere una pelle più idratata.
Oroscopo mensile Bilancia Giugno 2023: In questo mese le dissonanze con cui avrai a che fare sono quella di Venere per qualche giorno, fino al 5 e poi verso la fine , di Mercurio dal 27 e del Sole dal 21, quindi hai davanti un periodo di assestamento ma anche di qualche conferma. Anche Plutone torna ad essere dissonante, ma sei comunque abituato a dover affrontare le tue paure e le tue insicurezze, forse devi ancora definire qualcosa.
Saturno è in una posizione neutrale al tuo segno, e ti esorta comunque a prendere in esame i tuoi sogni e a provare a concretizzarne qualcuno, provare quindi a superare quelle paure che ti hanno finora tenuto bloccato. Marte è in posizione favorevole, torna la tua energia, dopo un periodo di quadratura che non ti ha fatto sentire all’altezza delle situazioni, ora ti sostiene e lo farà per tutto il mese, ti permette di recuperare e di agire con maggiore determinazione e sicurezza nelle tue capacità.
Venere passa anch’essa in Leone e ci rimane per qualche mese, anche in questo campo finalmente puoi tornare a sentirti protagonista. Mercurio in Gemelli fino al 27 è un gran bel sostegno, così come il Sole nello stesso segno.
Lavoro: oroscopo mensile Bilancia Giugno 2023
Oroscopo mensile Bilancia Giugno 2023: Con Giove non più opposto, Marte a favore e dalla seconda decade del mese Mercurio molto attivo si può dire che Giugno è un mese non solo di assestamento ma anche di ripartenza. C’è una nuova energia, maggiore grinta, più sicurezza in te stesso. Quelli che hanno rappresentato piccoli bastoni tra le ruote possono essere rimossi, e di conseguenza i blocchi connessi. In un lavoro alle dipendenze ci sarà modo di riparlare per eventuali cambiamenti, può sbloccarsi una promozione o una richiesta di trasferimento, oppure si può tentare di farsi valere, mettendosi più in evidenza con un modus operandi o semplicemente iniziative diverse.
Anche il rapporto tra colleghi potrebbe migliorare, anche semplicemente perché prendi le cose meno sul personale e riesci a fartele scivolare addosso più facilmente. In un lavoro di gruppo puoi finalmente provare a mettere all’attenzione tue idee o proposte, e magari potranno essere prese in esame. In un lavoro autonomo vecchie pratiche burocratiche o legali possono arrivare ad una soluzione, e potresti vedere qualche entrata in più in cassa.
Ovviamente sono tutte cose su cui avevi già lavorato in precedenza che in un periodo fertile e di maggiore energia possono adesso procedere in modo più spedito. Niente che possa caderti dal cielo, come spesso ripeto gli astri non operano miracoli ma contribuiscono molto sul tuo stato d’animo, se poi piccoli colpi di fortuna accadono meglio. Buono il periodo centrale del mese per colloqui, Mercurio ti dà una mano e insieme a Marte ti rendono decisamente convincente.
Se sei uno studente la concentrazione sarà maggiore, i risultati migliori. Marte ti aiuta a superare incertezze e qualche insicurezza, mettendoti in condizione di farti valere di più. Molto buone le giornate intorno al 21 per prendere iniziative o per avviare un progetto che potrà dare i suoi frutti tra qualche mese. Qualche distrazione intorno al 25 e qualche momento di incertezza a partire dal 30, quando Mercurio e il Sole vanno in quadratura al tuo segno.
Amore: oroscopo mensile Bilancia Giugno 2023
Oroscopo mensile Bilancia Giugno 2023: La quadratura di Venere il 5 lascia il posto ad un transito in Leone decisamente più favorevole. Anche in questo campo i transiti di Venere e Marte ti faranno sentire più sicuro di te, tornerà la voglia di emergere di sentirti un po’ più protagonista in amore. Un rapporto che ha risentito delle precedenti dissonanze, può adesso essere recuperato e tornare ad essere anche entusiasmante, sempre che ci siano le basi perché questo possa accadere.
Se sei solo da un po’ o se rincorrevi una vecchia storia finita, ora inizi ad aver voglia di qualcosa di più, inutile rivangare un passato, meglio provare a chiudere quella porta e provare a rimetterti in gioco. Le occasioni non mancheranno, soprattutto se ti metti nella possibilità di coglierle. Sei un segno autunnale e quindi tendenzialmente malinconico e nostalgico, ma questi transiti potrebbero darti una carica diversa e portare un po’ di sole nella tua vita.
Un rapporto ormai esausto e senza più stimoli potrebbe chiudersi e ti sentirai di esserti liberato di una ormai inutile zavorra. Se in un rapporto hai dovuto, nei mesi scorsi rinunciare ad un progetto per diverse problematiche, puoi iniziare a riprenderlo sulle mani, valutando bene cosa eventualmente correggere sia in termini di scadenze che in termini economici. Belle le giornate intorno al 18 con qualche sana emozione all’orizzonte.
Voto mensile: 7.5
L’uomo della Bilancia
La donna della Bilancia
Sole
Astrologa e cartomante