Servizio info whatsapp

Oroscopo mensile

Giugno 2024

oroscopo mensile ariete

Ariete

AMORE:

FORTUNA:

LAVORO:

Un consiglio:  È questo un mese impegnativo, ma questo non mi stupisce di te, il favore dei pianeti, soprattutto nella prima metà del mese, ti porta a fare ma anche a strafare, e nella seconda metà del mese potresti risentire molto della stanchezza, sia fisica che mentale. Dirti di risparmiarti un po’ è vano, ma ascolta il tuo organismo e fermati un po’ quando senti che non ce la fai.

Oroscopo mensile Ariete Giugno 2024: La prima metà del mese di Giugno per te è costellata da transiti favorevoli. Giove in Gemelli, da qualche giorno, ti dà una buona dose di ottimismo, nelle relazioni con gli altri, nel modo di approcciarti, una bella carica insomma. Mercurio, dal 3 al 17, sempre in Gemelli, ti sostiene nella comunicazione, Venere, fino al 17, favorevole e frizzante, Marte neutro, e il Sole fino al 20 a favore. 

Verso metà fine mese qualche nuvola all’orizzonte, Mercurio e Venere dal 17 passano in quadratura, così come il Sole a partire dal 20. I transiti dissonanti in Cancro colpiscono la tua decima casa astrologica, quella del lavoro, e per te che sei uno socievole e aperto, non sono transiti facili. Ma con Giove dalla tua niente di grave può accadere, soprattutto se hai delle buone basi.

Lavoro: oroscopo mensile Ariete Giugno 2024

Oroscopo mensile Ariete Giugno 2024Nella prima parte del mese, come già spiegato nella premessa, con molti pianeti a favore, puoi anche toglierti qualche piccola soddisfazione. Puoi provare a riprendere in mano situazioni che erano rimaste bloccate e riattivarle, puoi ripristinare contatti con cui avevi dovuto sospendere una trattativa e magari portarla a termine. Alcune risposte possono arrivare, una richiesta di trasferimento, se hai un lavoro alle dipendenze, o un cambio mansioni, un salire di qualche gradino nella tua carriera. 

Lo stato d’animo è migliore, il tuo ottimismo ha ragion d’essere, sfrutta il momento. Parlare con un capo anche solo per esprimere un disagio, ti può riuscire bene, spesso è meglio parlare con un pizzico di sana strategia, quella che Mercurio in Gemelli ti suggerisce, che non con rabbia e aggressività. Se hai una tua azienda è bene mettersi in moto per ripartire, già dal mese scorso forse hai iniziato, adesso con Giove a favore possono essere rimossi eventuali piccoli ostacoli che ritardavano le tue iniziative. 

La situazione economica potrebbe essere ancora non delle migliori, ma man mano riuscirai ad ottenere dei risultati, piccoli investimenti possono essere attivati, con prudenza comunque. Nella prima parte del mese può essere proficuo muoversi se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, i contatti possono essere interessanti e anche qualche proposta può esserlo. Nella seconda parte del mese il tuo umore potrebbe cambiare un po’, potresti non sentirti più così sicuro di te, potresti anche diventare più diffidente nei confronti delle persone per cui o che collaborano con te, potresti anche essere particolarmente suscettibile e prendertela se qualcuno dice qualcosa che non ti piace. 

Sono transiti, quelli in Cancro, di Venere e Mercurio, che non sono assolutamente nelle tue corde e che potrebbero quindi cambiare , come già detto, il tuo umore, niente di così grave, se stai attento a non reagire troppo male alle eventuali provocazioni. A livello economico qualche ritardo potrà esserci, soprattutto se ci sono soldi legati ad una situazione di qualche anno fa ancora in sospeso.

Amore: oroscopo mensile Ariete Giugno 2024

Oroscopo mensile Ariete Giugno 2024Venere in Gemelli fino al 17 stimola molto le corde delle emozioni, e con Giove a favore è difficile che tu non possa trovare un nuovo amore, se sei solo. Certo, se rimani chiuso in casa non accade, ma se segui il tuo temperamento e ti dedichi alla tua vita sociale tutto può accadere. Sfrutta al massimo questo periodo e rimettiti in gioco. Una coppia già formata potrebbe avere voglia di fare grandi progetti, decisioni importanti a seconda dell’età, si ha voglia di crescere nel rapporto, con un matrimonio magari o una convivenza. Gli elementi ci sono. 

Se invece ti trascini una storia con difficoltà, nella seconda parte del mese potresti arrivare a punti di non ritorno, le discussioni possono diventare vere guerriglie con pesanti frecciatine e tanta insofferenza. La seconda parte del mese, con Venere in Cancro, dissonante, piccoli problemi possono esserci anche in una coppia stabile, legati soprattutto a problemi di ordine economico, spese eccessive o impreviste che causano malumori, ma niente di così drammatico, se le basi ci sono il rapporto non ne risente più di tanto, devi solo cercare di non chiuderti nel silenzio, cosa che proprio non ti appartiene, o di fare il permaloso e prendere tutto sul personale. 

Dal 17 al 30 situazione che può complicarsi se stai affrontando una separazione conflittuale, con diverse ed esose richieste da parte di un ex partner che non te ne manda liscia nemmeno una. Meglio non inasprire la battaglia, prova a trovare un sano compromesso, non impuntarti e segui i consigli di un legale. Sempre nella seconda parte del mese potrebbe tornare a galla, se non nella pratica, ma nei pensieri, un vecchio amore finito, come cantava qualcuno “nostalgia canaglia”.

Voto mensile: 7.5

L’uomo del Ariete
La donna del Ariete

Sole

Astrologa e cartomante

Bilancia

oroscopo mensile bilancia

Scorpione

oroscopo mensile scorpione

Sagittario

oroscopo mensile sagittario

Capricorno

oroscopo mensile capricorno

Acquario

oroscopo mensile acquario

Pesci

oroscopo mensile pesci

Gemelli

oroscopo mensile gemelli

Cancro

oroscopo mensile cancro

Leone

oroscopo mensile leone

Vergine

oroscopo mensile vergine
Condividi