Servizio info whatsapp

Oroscopo mensile

Febbraio 2024

oroscopo mensile ariete

Ariete

AMORE:

FORTUNA:

LAVORO:

Un consiglio:  La prima parte del mese è ancora piuttosto faticosa e possono entrare in gioco sia la stanchezza fisica che uno stato di stress psicofisico. Il consiglio è ovviamente quello di prenderti qualche pausa in più, e se non ci riesci nella prima metà del mese, provaci nei restanti giorni, con pianeti che ti invitano a vedere gente, amici di sempre, ma anche nuove comitive, a vivere quindi momenti di maggiore spensieratezza, che ti aiutino a riporre l’ascia di guerra e a vedere le diverse situazioni da un altro punto di vista. 

Tieni sotto controllo eventuali patologie in atto, lo stress che già da un po’ ti trascini addosso non ti fa assolutamente bene.

Oroscopo mensile Ariete Febbraio 2024: Il mese di Febbraio si presenta per te con ancora alcune dissonanze che ti porti dietro dal mese scorso, la prima metà del mese ti vede con Marte in Capricorno, fino al 13, e Mercurio, sempre in Capricorno, fino al 5, oltre a Venere fino al 16. Queste dissonanze vanno a colpire, come ti ho già detto il mese scorso, la tua decima casa astrologica, lavoro carriera e responsabilità, dandoti la sensazione di essere frenato, rallentato nelle tue azioni e nei tuoi progetti. 

Plutone ha iniziato però un bel transito, già da qualche giorno e man mano nel tempo, visto che si fermerà a lungo in Acquario, ti permetterà di esternare le tue paure, di affrontare le situazioni con più sicurezza. La seconda parte del mese è più dinamica, e lo stato d’animo sarà diverso.

Lavoro: oroscopo mensile Ariete Febbraio 2024

Oroscopo mensile Ariete Febbraio 2024Mercurio e Venere dissonanti, già da qualche settimana, non ti hanno sicuramente messo di buon umore, forse hai già avuto qualche discussione forse potrebbe essere dietro l’angolo, non si può certo dire che tu sia particolarmente amabile nei confronti di colleghi, capi, soci o collaboratori. Questo non ti aiuta, perché rende ovviamente il clima intorno a te poco vivibile. La stanchezza poi si fa sentire, e ti senti rallentato. 

Le prime due settimane del mese non sono quindi all’insegna di azioni o risposte degne di nota, il consiglio è di non agitare ulteriormente le acque, soprattutto se stai cercando di ottenere qualcosa, anche solo un consenso. Le tue richieste rimangono ancora nel cassetto e le risposte tardano ad arrivare. Forse è meglio rivedere e riorganizzare i propri impegni, è quello che questo Mercurio chiede. Sei di natura impulsivo e a volte questo ti porta anche a sbagliare per cui prendersi la responsabilità dei propri errori può servirti a riflettere qualche minuto in più prima di agire. 

Se hai una tua azienda forse c’è un rallentamento del lavoro, o magari pagamenti in ritardo, oppure hai sostenuto troppe spese, per cui ti senti con le mani legate per quel che riguarda eventuali nuovi investimenti. Già dalla seconda metà del mese le situazioni iniziano a muoversi, qualche risposta può arrivare e qualche entrata in più può darti sollievo. I nuovi transiti in Acquario sono più favorevoli, la possibilità di avere più contatti, magari nuove opportunità di conoscere le persone giuste per il tuo lavoro, arriva e man mano puoi ripartire. 

Quindi non buttare all’aria niente, frena la tua impazienza, se riesci a tenere a bada ansia e malumore oltre che nervosismo otterrai risultati, e i prossimi mesi, soprattutto verso primavera, daranno buone risposte oltre che buoni frutti. Devi pensare che nei momenti in cui tutto tarda è solo perché c’è bisogno che il terreno sia pronto, dopo un buon inverno la primavera dà buoni frutti. 

Anche se sei alla ricerca di un lavoro è promettente la seconda parte del mese, soprattutto a partire dal 22, i contatti sono buoni, qualche colloquio dà risultati. Se sei uno studente fai fatica a concentrarti in questo periodo, meglio spostare, se puoi, prove importanti verso fine mese, sarai meno stanco e più in linea con i tuoi ritmi.

Amore: oroscopo mensile Ariete Febbraio 2024

Oroscopo mensile Ariete Febbraio 2024Da qualche giorno e fino al 16, la dissonanza di Venere si farà sentire. Sai già che quando hai problemi o pensieri sul lavoro, oltre che nervosismo, non dai molto spazio ai sentimenti, e questo può non piacere al tuo partner. Se il tuo è un rapporto ormai collaudato da tempo, a parte discussioni o battibecchi, non ci sono pesanti conseguenze, ma se il tuo è un rapporto nato da pochi mesi o qualche anno, le incomprensioni cominciano a pesare molto. 

Nelle giornate intorno al 7 con Venere e Urano alleati contro di te, potrebbe anche esserci una frattura a cui dopo sarebbe difficile rimediare. Meglio provare a scendere a qualche compromesso se tieni al tuo partner e non vuoi mandare tutto a monte, se invece ti sei reso conto che proprio non va, allora è meglio chiudere. Se le discussioni hanno come base la situazione economica è bene portare pazienza e aspettare che le cose si sistemino, senza accusarsi di leggerezza su eventuali spese di troppo. 

Se sei single nella seconda metà del mese e a partire dalle giornate attorno al 17, ci potranno essere incontri passionali, non sei così disponibile a legami importanti, quindi hai la tendenza a vivere ciò che può arrivare con leggerezza. Il successivo transito di Venere in Acquario, dal 16, è un transito che va più alla ricerca di amicizie amorose che di legami di un certo peso.

Voto mensile: 6

L’uomo del Ariete
La donna del Ariete

Sole

Astrologa e cartomante

Bilancia

oroscopo mensile bilancia

Scorpione

oroscopo mensile scorpione

Sagittario

oroscopo mensile sagittario

Capricorno

oroscopo mensile capricorno

Acquario

oroscopo mensile acquario

Pesci

oroscopo mensile pesci

Gemelli

oroscopo mensile gemelli

Cancro

oroscopo mensile cancro

Leone

oroscopo mensile leone

Vergine

oroscopo mensile vergine
Condividi