Per l’oroscopo di oggi vogliamo citare
Fabrizio De Andrè. Dopo una relativamente breve, ma splendidamente intensa vita, Fabrizio De Andrè muore l’11 febbraio del 1999, a soli 59 anni. Egli è l’indimenticabile cantautore Faber, considerato uno dei maggiori poeti del ‘900 italiano, i testi delle sue canzoni li troviamo nei libri di scuola delle medie e dei licei.
Una delle sue più note citazioni: “Capii di aver trovato la persona che poteva condividere le mie vette senza inorridire dei miei abissi”, dedicata alla sua compagna Dori Ghezzi è un verso nel quale è racchiuso tutto il mistero dell’amore.
L’amore è il sentimento delle contrapposizioni, delle vette e degli abissi. E’ irrazionale, perché quando ci “colpisce” non lo possiamo controllare, ma è anche logico poiché tocca le emozioni, la mente e il cuore. Quando ci stiamo innamorando consultiamo
le previsioni zodiacali con più attenzione ed emozione.
Oroscopo di oggi e amore
In mitologia l’amore colpisce con le frecce incantate di Cupido, l’angioletto alato che fa innamorare le persone causando il colpo di fulmine, altro fenomeno controverso sul quale sono stati versati fiumi di inchiostro.
Il nome Cupido è stato dato dai romani al dio greco dell’amore, Eros. Il compito del fanciullo alato era di far innamorare divinità e comuni mortali. Cupido è figlio di Venere, la dea dell’amore universale e significa desiderio, bramosia, è la personificazione della forza misteriosa che spinge gli esseri umani gli uni verso gli altri. Secondo la mitologia quando la freccia di Cupido colpiva il cuore di una persona, questa si innamorava perdutamente perdendo ogni controllo.
Quando ci si innamora si sperimentano emozioni diverse e contrastanti e leggere la sezione dedicata all’amore nell’oroscopo di oggi ci aiuta a mantenere la rotta giusta del cuore, e per questo possiamo solo ringraziare i nostri principi delle stelle, come
Paolo Fox o
Branko.
Oroscopo di oggi e colpo di fulmine
Il colpo di fulmine esiste da quando esiste l’umanità, tanto che già in tempi antichi si è provato a spiegarlo in qualche modo. Nell’età classica, per esempio, molti importanti autori letterari come Ovidio, Achille Tazio e Virgilio l’hanno raccontato in alcune opere, dove hanno tentato anche di trovare una spiegazione razionale.
Eppure Cupido ci stupisce ogni volta, talvolta generando splendide intese mentali e fisiche, altre insidiando la nostra vita con attrazioni pericolose.
Oltre all’oroscopo di oggi, quando la freccia di Cupido ci colpisce, le stelle ci forniscono suggerimenti preziosi per conquistare la persona della quale ci stiamo innamorando.
Oroscopo di oggi e attrazione
L’astrologia in generale e l’oroscopo di oggi in particolare ci forniscono i molti indizi per capire come far innamorare una persona a seconda del segno zodiacale, e se è il giorno giusto per vivere la passione. Ci sono alcuni segni zodiacali che sembrano più predisposti alle relazioni serie, all’impegno e alla fedeltà. Altri, sembra che non ne vogliano proprio sapere. Analizzando i caratteri e le attitudini dei segni dello zodiaco possiamo scoprire come conquistare una persona in base alle caratteristiche del suo segno zodiacale e assicurarci il lieto fine.
Come sedurre i segni zodiacali di fuoco
Ariete, leone e sagittario e sono i segni più esuberanti dello zodiaco, vivaci come l’elemento che li governa.
Sono segni passionali ed energici. Con loro si gioca con il fuoco, detestano la routine e amano il gioco della seduzione. L’ariete è governato da Marte, il dio della guerra.
Spontaneo, libero ed energico, l’ariete è alla continua ricerca di nuove avventure, odia la monotonia. L’ariete detesta le persone permalose e cerca spontaneità e creatività. Con un ariete, è meglio non mostrare molto interesse, per lui tutto è sfida, non ama le facili conquiste.
Il leone è governato dal Sole, è un segno orgoglioso, dotato di autostima e consapevolezza. E’ uno dei segni più esigenti e severi dello zodiaco, tende a primeggiare ed è uno dei segni più difficili da conquistare. Il partner ideale dovrà essere dotato di bellezza, intelligenza, cultura e denaro. Lo conquisterete con regali di classe e inviti in ristoranti di lusso.
Il Sagittario è dominato da Giove, è un segno ottimista, solare, che ama viaggiare, sono persone curiose, amano coltivare la conoscenza e curano corpo, mente e anima. Cercano un compagno, o una compagna di viaggio, impossibile conquistarlo se sei una persona casalinga, piuttosto un ottima idea sarà pianificare una vacanza insieme.
Come sedurre i segni zodiacali di terra
Toro, vergine e capricorno sono segni molto pragmatici, come l’elemento che li governa. Sono segni molto attaccati alle proprie radici, perciò diffidenti da tutto ciò che non conoscono, perciò può essere difficile farli innamorare.
Il toro è governato da Venere, il pianeta dell’amore, perciò una volta conquistato diventa passionale, leale e fedele. Occorre avere molta pazienza all’inizio, coltivando presenza e fiducia.
I nati sotto il segno della vergine sono precisi, pignoli e talvolta molto testardi. Poiché sono molto razionali occorre dimostrare stabilità ed equilibrio. Il pianeta governatore della vergine è Mercurio, il messaggero degli dei. Sono ottimi ascoltatori e comunicatori, per conquistarli occorre puntare molto sulla comunicazione, non amano le persone taciturne.
Il capricorno è considerato il pianeta più cauto e razionale dello zodiaco, poiché dominato da Saturno, il pianeta del controllo e dell’autocontrollo. In realtà è un segno molto responsabile dedito al lavoro e ai doveri in generale. Per conquistarlo occorre iniziativa, difficilmente fanno il primo passo, e soprattutto dimostrarsi seri e affidabili, non è facile conquistare la loro fiducia.
Come sedurre i segni zodiacali di aria
Gemelli, bilancia ed acquario sono segni d’aria, sono estroversi e fantasiosi. L’aria, il loro elemento, li rende intelligenti socievoli e di mentalità aperta. I gemelli sono irrequieti, molto curiosi, perspicaci e veloci mentalmente. Per conquistarli occorre generare interesse, amano circondarsi di persone colte e vivaci mentalmente. Amano la condivisione e la vita sociale, il teatro e il cinema.
Anche i bilancia sono estremamente socievoli. Conquistare un bilancia non è facile, scappano dalle relazioni soffocanti e prima di prendere una decisione in campo sentimentale tendono a procrastinare. Sono molto sensibili ed amano la bellezza in tutte le sue forme.
I nati sotto il segno dell’acquario sono intelligenti, curiosi e pieni di passioni e interessi. Il segreto per conquistare l’acquario è la condivisione delle stesse passioni. Sono estremamente indipendenti e fuggono da relazioni monotone, tendono ad essere inafferrabili fino a che non si innamorano perdutamente.
Come sedurre i segni zodiacali di acqua
L’elemento acqua contraddistingue cancro, scorpione e pesci. L’acqua rappresenta la sfera dell’emotività e dell’istinto.
Le persone del cancro sono dominate dalla luna. Sono molto dolci, empatiche e sensibili, apprezzano le persone che gli somigliano. Per conquistarli è necessario comprendere le loro emozioni e avere pazienza durante i loro sbalzi d’umore, sono poco ottimisti e molto lunatici, hanno bisogno di relazionarsi con persone coraggiose e grintose.
Le persone dello scorpione sono molto passionali e misteriose. Amano tutto ciò che è proibito. Sono gelosi ma poco affidabili poiché amano le avventure. Per conquistarli occorre grande apertura mentale e infinita pazienza.
I nati sotto il segno dei pesci sono inguaribili sognatori, a volte molti sfuggenti anche se cercano comprensione, amano ricevere sicurezza che non sempre contraccambiano. Si innamorano di persone forti e determinate poiché amano essere guidati.
I suggerimenti in questo breve dizionario dell’attrazione saranno molto utili ad adottare il comportamento migliore per conquistare la vostra anima gemella, e condividere con la persona amata molte vette e pochi abissi.